Mat Piscatella: Microsoft Game Studios guarda al futuro, il rilancio è garantito

di

Microsoft Game Studios sta vivendo un momento positivo grazie agli ottimi lanci di Sea of Thieves e State of Decay 2, titoli che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, superando le aspettative della compagnia. E il futuro sembra essere ancora più roseo, secondo Mat Piscatella, Lead Analyst di NPD.

Secondo Piscatella infatti "Microsoft ha tenuto la miglior conferenza E3 degli ultimi anni, sicuramente una delle più ricche. La compagnia ha deciso di puntare sui contenuti e per farlo ha acquisto quattro studi, oltre ad averne creato uno nuovo da zero. Avere più studi significa sistematicamente produrre più contenuti, è grandioso... Penso che si stiano già preparando per il futuro, non solo in vista della nuova Xbox, ma anche dal lato PC e servizi online (come Game Pass)... Non vedo perchè questa non debba essere una buona notizia per il business. Microsoft c'è e non intende abbandonare il settore."

La conferenza E3 di Microsoft ha riportato l'attenzione sulla casa di Redmond dopo un periodo non particolarmente semplice, adesso la compagnia sta lavorando per sviluppare nuovi progetti ed è già impegnata nella creazione di un nuovo hardware (nome in codice: Scarlet) come confermato da Phil Spencer proprio durante la fiera di Los Angeles.

Quanto è interessante?
17