Mat Piscatella di NPD: PS5 e Xbox Scarlett saranno annunciate nel 2019

Mat Piscatella di NPD: PS5 e Xbox Scarlett saranno annunciate nel 2019
di

L'analista di NPD Mat Piscatella ha colto al volo l'occasione offertagli da un appassionato di videogiochi che attende con ansia l'annuncio di PS5 e Xbox Scarlett per condividere, dalle pagine di Twitter, il suo punto di vista al riguardo basandosi sulle informazioni raccolte in questi mesi.

Sulla base dell'esperienza acquisita in questi anni e delle sempre più insistenti voci di corridoio che suggeriscono come Sony e Microsoft siano ormai in procinto di annunciare le rispettive console next-gen, Piscatella ha soddisfatto la curiosità del suo diretto interlocutore con un'analisi degna del miglior Michael Pachter.

"Prevedo un calo (di interesse e di vendite, ndr) di PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo anno", ipotizza l'analista di NPD aggiungendo che, contemporaneamente a questo calo, "ci sarà l'annuncio della prossima generazione di console (qualunque cosa possa significare). Aspettatevi una variazione significativa nelle vendite di Switch nel terzo anno di vita del sistema (il 2019, appunto), anche se dubito che questo fenomeno possa durare a lungo".

Sempre a proposito della next-gen e delle (ancora misteriose) strategie adottate da Microsoft e Sony per annunciare PlayStation 5 e Xbox Scarlett , in un recente scambio di opinioni con i suoi follower su Twitter Mat Piscatella ha consigliato alla stampa di settore e agli appassionati di videogiochi di superare il concetto delle "generazioni di console" per via della tendenza, da parte dei colossi del settore, di proporre soluzioni commerciali sempre più pervasive.

Molte offerte delle principali catene di distribuzione, è il pensiero di Piscatella, prevedono infatti la sostituzione del proprio sistema per ottenere un forte sconto sull'acquisto di una console mid-gen (come PS4 o Xbox One X) o di una piattaforma completamente nuova (come le promozioni legate al ritiro di Wii U per l'acquisto di Nintendo Switch). Le tempistiche di annuncio di PS5 e del successore di Xbox One, di conseguenza, rientrerebbero in questa strategia: e voi, cosa ne pensate al riguardo?

Quanto è interessante?
12