Matchday Football Manager arriva in Italia

di

Il provider di giochi di Gameforge è pronto per scendere in campo Matchday: Football Manager, sportivo manageriale per dispositivi mobili con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone.

Dalla formazione della propria squadra, all’acquisto di nuovi giocatori sul Calciomercato, all’ampliamento delle infrastrutture della propria società: sono solo alcune delle entusiasmanti sfide con le quali dovranno misurarsi gli aspiranti allenatori. Grazie ai pacchetti di licenze con rinomate società europee come l’AS Roma, i giocatori potranno andare a caccia di goal e punti con la loro squadra del cuore.

Un’autentica atmosfera da stadio grazie a un ricercato live ticker
Sviluppato da entusiasti del calcio per gli entusiasti del calcio, il manager si contraddistingue per la sua usabilità intuitiva e per i suoi testi a effetto in puro gergo calcistico.
Il fiore all’occhiello del gioco è l’innovativo live ticket che, oltre a trasmettere sul display i vari momenti della partita con avvincenti commenti in stile calcistico, permette di intervenire e di influenzare il corso del gioco tramite una serie di comandi attivi. Con il comando “Attacco”, per esempio, nei minuti di gioco che seguono, la propria squadra punterà soprattutto sull’offensiva.

Ogni giorno una partita: su richiesta, anche con l’AS Roma!
Dopo aver scelto il nome del loro allenatore e il nome e lo stemma più adatti alla loro società, al termine di un breve tutorial i giocatori saranno catapultati nella dura vita quotidiana di un manager: la squadra richiede una formazione strategica, una tattica vincente e un allenamento mirato. Al termine di ogni sessione di allenamento e di ogni partita, il manager ha a disposizione una quantità di punti abilità da investire nel potenziamento dei singoli attributi dei propri giocatori, quali, ad esempio, “Difesa” o “Tecnica”. Le nuove squadre iniziano nella divisione dilettanti e ogni giorno scendono in campo contro altri tredici manager e le relative squadre per cercare di accedere alle divisioni superiori. Grazie ai pacchetti di licenze opzionali, i manager avranno la possibilità di dotare la loro squadra degli stemmi e delle divise dei migliori club realmente esistenti.

Ecco una panoramica delle principali funzionalità di Matchday Football Manager:

  • Un manager di calcio per chi è sempre in movimento
  • Un avvincente live ticker con la possibilità di influenzare attivamente il corso della partita
  • Numerose tattiche e impostazioni di gioco
  • Competizione serrata contro tanti avversari
  • Calciomercato, ampliamento delle infrastrutture della società, finanze e contratti di sponsor
  • Download gratuito
  • Licenze con rinomate società europee come AS Roma, Manchester City FC e FC Bayern Monaco

Matchday: Football Manager sarà disponibile per il download gratuito su dispositivi iOS, Android e Windows Phone a partire da maggio 2015.