Mathieu Hector parla della vesione PS3 di Splinter Cell Double Agent

di

Domande e risposte con Mathieu Hector, Producer di Ubisoft Annecy

1. Quali sono i principali cambiamenti tra la versione Xbox 360 di SCDA e quella PS3?

La versione Playstation 3 di SCDA è basata su quella di nuova generazione già uscita per Xbox 360 e PC. Tuttavia, questa versione include alcuni importanti miglioramenti e diversi contenuti esclusivi.La modalità Multiplayer include un nuovo personaggio (una spia al femminile), 2 mappe extra basate su ambientazioni completamente inedite e un nuovo set di sfide coop. Inoltre, il maggior tempo a nostra disposizione ci ha consentito di ottimizzare entrambe le modalità di gioco.Per concludere posso dire che la miglior accessibilità, i nuovi contenuti esclusivi per il multiplayer e il supporto dei sensori di movimento faranno della versione PS3 il gioco definitivo della saga di Splinter Cell Double Agent.

2. La versione Playstation 3 di SCDA sarà decisamente unica grazie al supporto della funzione Sixaxis?

Il sensore SIXAXIS è stato sfruttato al massimo in entrambe le modalità di gioco.
Nella modalità Single Player, abbiamo potuto sperimentare diversi utilizzi per il sensore di movimento. Sarà usato per interagire con i vari gadget per aprire le porte o violare i sistemi di sicurezza, o per sfruttare alcune mosse speciali di Sam come nuotare o lanciarsi con il paracadute.
Nella modalità Multiplayer, il giocatore potrà controllare il Drone grazie alla funzione tilt. Abbiamo quindi utilizzato la funzione SIXAXIS per cercare di arricchire l'esperienza di gioco e fornire qualcosa di realmente nuovo.
3. Qual è stata la ragione principale per la nuova skin femminile nel multiplayer?

Avere un personaggio femminile giocabile è qualcosa che volevamo fare già da tempo, addirittura da quando abbiamo iniziato a lavorare su Splinter Cell Pandora Tomorrow! In Double Agent, questa idea era ancora presente, ma a causa della mancanza di tempo, non è stato possibile inserirla nelle prime versioni.

Quando abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti specifici per la versione PS3, l'idea della ragazza spia era in cima alla nostra lista. La cosa ci piace davvero parecchio dato che una spia donna è perfetta: è agile e svelta, proprio come un gatto. Per un giocatore come me è decisamente più piacevole seguire le acrobazie di un personaggio femminile, agile ed elegante ma pur sempre letale!

4. Il PlayStation network ha un setup molto diverso da quello di Xbox Live. Potremo attenderci la stessa fluidità di gioco?

Il titolo ha un supporto network già utilizzato con successo su PC e PS2. La piattaforma Network sviluppata da Playstation garantisce la stessa qualità di Xbox Live. La modalità online è stata testata fino a Novembre 2006 su PS3 e perciò siamo sicuri al 100% di fornire un'esperienza di gioco online di qualità.


5. Vuoi aggiungere altro su SCDA per PS3 che può essere condiviso con tutti i giocatori?

Si, siamo davvero molto soddisfatti dei contenuti extra per il multiplayer sviluppati specificatamente per la versione PS3. Inoltre, le mappe multiplayer nel centro addestramento NSA e di Kinshasa sono piuttosto diverse dalle originali. Queste mappe sono state prodotte dagli Studios Ubisoft di Milano, che in precedenza avevano già collaborato per le mappe Multiplayer della versione PS2. Perciò speriamo che tutti i possessori di PS3 possano divertirsi e apprezzarle proprio come abbiamo fatto noi.






Quanto è interessante?
0

Splinter Cell:Double Agent

Splinter Cell:Double Agent
  • In Uscita su
  • Ps2
  • Pc
  • Xbox 360
  • DS
  • Xbox
  • Psp
  • Wii
  • Ps3
  • Genere: Non disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

Quanto attendi: Splinter Cell:Double Agent

Hype
Hype totali: 12
67%
nd