INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Lucy Bradshaw lascia EA dopo 23 anni
    notizia 18:46, 21 Settembre 2015

    Lucy Bradshaw lascia EA dopo 23 anni

    Lucy Bradshaw, al servizio di Electronic Arts da 23 anni e capo di Maxis dal 2009, ha lasciato la software house con la quale ha lavorato alla serie storica: The Sims.

    Ex sviluppatore Maxis parla di Electronic Arts

    4

    notizia 10:21, 6 Marzo 2015

    Ex sviluppatore Maxis parla di Electronic Arts

    Come saprete, Electronic Arts ha chiuso nei giorni scorsi lo studio Maxis Emeryville, responsabile di titoli come SimCity. Oggi arrivano le dichiarazioni di un ex dipendente dello studio (nonchè moderatore della pagina Reddit dedicata al gioco) che esprime la sua opinione sulla vicenda.

    Maxis ed il suo annuncio alla GDC 2012

    4

    notizia 14:04, 21 Febbraio 2012

    Maxis ed il suo annuncio alla GDC 2012

    Come vi abbiamo già riportato alcune settimane fa, Maxis, la software house che ha realizzato la serie Sim City, The Sims, e Spore, annuncerà un nuovo videogioco ad inizio Marzo, in occasione della conferenza di Electronic Arts alla GDC 2012. Oggi, un messaggio tweet del senior PR di EA Erik Reynolds, ha preannunciato che maggiori informazioni su questo misterioso titolo saranno disponibili sulla pagina Facebook di Game Changers. All'annuncio ufficiale mancano ancora due settimane, ma su internet c'è già chi specula che riguardi un nuovo episodio di Sim City.

    Qualcosa di nuovo è in sviluppo in casa Maxis

    3

    notizia 10:04, 30 Gennaio 2012

    Qualcosa di nuovo è in sviluppo in casa Maxis

    Maxis, il celebre studio di Electronic Arts famoso per le serie SimCity e Spore, è occupato al momento nella realizzazione un nuovo titolo simulativo. Superannuation ha scovato un riferimento di questo nuovo titolo tripla-A in un recente annuncio lavorativo pubblicato dalla compagnia. Il Graphic Engineer richiesto dallo studio dovrà lavorare al progetto presso gli studi di Emeryville, in California, previsto per Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360. L'ultimo titolo realizzato da Maxis è stato Darkspore, un action RPG tratto dall'universo di Spore.

    notizia 12.34, 30 Agosto 2009

    Chris Hecker licenziato da Maxis

    Forse ricorderete Chris Hecker, diventato "famoso" dopo le sue dichiarazioni fatte nel corso del GDC 2007 a proposito del Wii, affermando che "il Wii si fabbrica con due GameCube e un po' di nastro adesivo".Le critiche di Hecker erano rivolte principalmente alla scarsa potenza di calcolo più che ad una questione di poligoni e grafica.Ebbene, i fan Nintendo saranno contenti di sapere che Chirs Hecker è stato licenziato da Maxis, proprio qualche giorno prima che Spore Hero venga rilasciato su Wii... sarà un caso?.