McNamara: L.A. Noire è stato un progetto troppo ambizioso

di

Nel corso di un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine, Brendan McNamara, ex boss del defunto studio australiano Team Bondi, ha affermato che L.A. Noire, ultimo videogioco ad essere pubblicato dalla software house, è stato un progetto troppo ambizioso all'epoca in cui furono iniziati i lavori.

"L.A. Noire è un gioco enorme - probabilmente troppo vasto. La mappa di Los Angeles è grandissima. E' probabilmente una mia colpa: all'epoca abbiamo dovuto costruire tutta una serie di procedure nuove per svilupparlo. Eravamo un nuovo studio con strumenti e tecnologie completamente nuovi. Ora esistono tool che permettono di costruire un'intera città, ma al tempo abbiamo eravamo noi a dover lavorare su questi strumenti, e riuscire a farli funzionare."
"Direi che il primo anno e mezzo di sviluppo è stato solo ricerca. Sfogliare giornali dell'epoca, visitare Los Angeles facendo ricerche sugli edifici e scattando foto. All'inizio eravamo uno studio abbastanza piccolo, poco più di 16 persone, e dovevamo raccogliere tutto questo materiale per iniziare a costruire la città."