
MCV premia Digital Bros come azienda italiana di maggior successo

INFORMAZIONI GIOCO
di
Davide Leoni
MCV, la prestigiosa testata giornalistica inglese dedicata alla Game Industry Internazionale, ha conferito a Digital Bros il premio Special Recognition Award dedicato all’azienda italiana di maggior successo nel mondo.
Nelle motivazioni che hanno portato all’assegnazione di questo importante riconoscimento, le sinergie di Digital Bros con Digital Bros Game Academy, per il suo ruolo chiave nella formazione di giovani talenti per il settore dei videogiochi in Italia e con 505 Games, il brand editoriale del Gruppo, per l’attività di publishing a livello globale. Un premio che afferma l’impegno di Digital Bros nel contribuire allo sviluppo dell’industria dei videogiochi sullo scenario internazionale, attraverso la valorizzazione della creatività e del talento in Italia.
"L’esperienza quasi trentennale di Digital Bros nel settore dei videogiochi ha posizionato l’azienda italiana tra le forze principali nello sviluppo e nel publishing. Il suo studio di sviluppo 505 Game oggi è un brand rispettato a livello internazionale. La Digital Bros Game Academy offre ai giovani italiani la possibilità di imparare l’arte di creare videogiochi in un ambiente formativo stimolante e li prepara perché possano far crescere la Game Industry italiana dal suo interno, unendosi alla community di sviluppatori globali e diffondendo la cultura e i valori italiani all’estero".
Per Digital Bros Game Academy, aver contribuito a questo traguardo è motivo di grande orgoglio e conferma quanto sia importante puntare sulle eccellenze locali per individuare e formare la prossima generazione di sviluppatori di videogiochi. Nata dall’industria per l’industria, l’Academy è diventata in soli quattro anni un punto di riferimento per la formazione professionale in ambito videoludico. Grazie al best practice di Digital Bros, la DBGA è riuscita a comprendere le reali esigenze del settore in Italia, offrendo una soluzione per colmare il forte skill gap formativo esistente e aiutare la nostra industria ad essere più competitiva.
"Siamo onorati di far parte di un Gruppo che crede nella creatività e nella valorizzazione dei talenti per far crescere l’industria dei videogiochi in Italia e all’estero", ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy. "Come DBGA, portiamo avanti con determinazione l’obiettivo di formare figure professionali specializzate che rispondano alle effettive richieste del nostro settore e che diano il loro supporto per creare una Game Economy in Italia. Il riconoscimento conferito da MCV a Digital Bros, accende i riflettori sul ruolo dell’Italia, non più marginale, in ambito videoludico".
Altri contenuti per Digital Bros Game Academy
- Digital Bros Game Academy e corsi di Game Design: aprono le registrazioni agli Open Day
- Digital Bros Game Academy: aperte le registrazioni per l'Open Day del primo marzo
- Aspettative Future dei Videogiocatori: l'osservatorio DBGA diffonde i dati dell'indagine
- DBGA: premiati i vincitori della Game Jam in collaborazione con Samsung
- Continua la partnership tra DBGA e Acer con 5 borse di studio parziali per l'A.A. 2019/20
Digital Bros Game Academy

Contenuti più Letti
- Perché la PlayStation 5 non si trova online e nei negozi?
- 6 commentiProxima Universe: uno sparatutto Open World gigantesco!
- 9 commentiHorizon Zero Dawn compie 4 anni: Guerrilla regala la statua del Thunderjaw
- 49 commentiPS5 di nuovo in vendita in Italia da GameStopZing, affrettatevi prima del sold-out
- 2 commentiGames With Gold: disponibili i primi giochi gratis di marzo 2021 su Xbox One e Series X/S
- 14 commentiPlayStation Store sconti: i migliori giochi indie PS4 e PS5 in offerta
- 10 commentiElden Ring, trailer pubblicato senza preavviso: la previsione di Imran Khan
- 52 commentiFinal Fantasy 7 Ever Crisis: il remake che non ti aspetti
- 9 commentiThe Day Before: lo sparatutto MMO tra The Division e The Last of Us combatte in video
- 31 commentiNintendo Switch PRO, Zelda Breath of the Wild 2 e Mario Kart 9: proseguono i rumor