Mechwarrior Online: il mondo di gioco persistente spiegato nel primo diario di sviluppo

di

Piranha Bytes ha pubblicato oggi il primo diario di sviluppo di MechWarrior Online sul suo blog ufficiale, delineando quelle che saranno le meccaniche di gioco di questo nuovo titolo della serie, un MMO free-to-play per Personal Computer.
"Ogni giorno che passa nel mondo reale, trascorre anche in quello virtuale di MechWarrior Online: Mercoledì 7 Dicembre 2011 è Mercoledì 7 3048 all'interno di Inner Sphere."

Gli sviluppatori spiegano inoltre che il Inner Sphere sarà diviso in numerose fazioni, regioni e sotto-aree, e tutti combatteranno per conquistare le risorse dei pianeti. Le alleanze e le battaglie seguiranno lo scorrere del tempo e l'equilibrio geo-politico del gioco sarà costantemente dinamico. Ogni fazione sarà sempre in lotta con almeno un altro schieramento.
I progressi all'interno di MWO saranno fondati sui Punti Alleanza ottenuti all'interno delle varie fazioni. I giocatori possono scegliere di schierarsi, ma il team di sviluppo ha voluto dare anche la possibilità di diventare mercenari, o giocare come "Lupi Solitari", ovvero scegliendo di non appartenere a nessuna fazione. In questo caso gli utenti potranno ottenere i Punti Lealtà nei match random, ma questi punti non avranno nessuna influenza, ne positiva ne negativa, sugli equilibri politici del gioco.
Atteso su PC durante la seconda metà del 2012, il gioco sarà realizzato attraverso il motore CryEngine 3.