Medal of Honor Warfighter: annunciato il pacchetto mappe The Hunt

di

hanno annunciato oggi una collaborazione promozionale di beneficenza in Nord America unica nel suo genere,  che avrà come risultato una donazione minima di 1 milione di dollari a vari enti benefici che si occupano dei veterani degli Stati Uniti.  In attesa dell'uscita del film di Columbia Pictures e Annapurna Pictures, Zero Dark Thirty, scritto da Mark Boal e  diretto dalla vincitrice del Premio Oscar Kathryn Bigelow, e del gioco di EA Medal of Honor Warfighter, i  giocatori potranno dare una mano ai veri combattenti con il pacchetto mappe Medal of Honor Warfighter the  Hunt, che in Nord America si chiamerà invece Zero Dark Thirty. EA donerà una porzione degli incassi del  pacchetto come parte del suo impegno per donare almeno 1 milione di dollari attraverso la sua campagna  Project HONOR, creata per portare contributi di beneficenza a organizzazioni non-profit per i veterani.

Il pacchetto mappe Medal of Honor Warfighter the Hunt sarà incluso e gratuito per tutti coloro che  prenoteranno la Limited edition di Medal of Honor™ Warfighter e sarà successivamente in vendita nella  settimana del 17 dicembre, in concomitanza con l'uscita nelle sale di Zero Dark Thirty.
Mark Boal, scrittore e produttore di Zero Dark Thirty, ha dichiarato: "Lavorare con Project HONOR, per noi, è  un modo significativo di continuare a supportare i nostri veterani delle forze armate. Siamo felici di partecipare,  soprattutto accanto a EA che ha deciso di fornire un contributo così significativo".
Il pacchetto mappe Medal of Honor Warfighter the Hunt (Zero Dark Thirty) include due nuove mappe  multigiocatore ispirate da luoghi del mondo reale. La prima, ambientata in una delle zone più calde del pianeta,  rappresenta il mercato nero delle armi di Darra, in Pakistan. Darra, il più grande mercato nero di armi al  mondo, è un'area tribale fondata su due principi: ospitalità e vendetta. La polizia non ha accesso all'area, dove  è il leader tribale a fare le leggi. La seconda rappresenta Chitral, una zona sperduta e inospitale confinante con  l'Afghanistan a ovest e con la Cina a nord, e governata da tribù che non permettono l'ingresso neanche  all'esercito pakistano.  "Medal of Honor Warfighter si ispira a eventi del mondo reale: a operazioni e guerrieri realmente esistenti", ha  dichiarato Peter Moore, Chief Operating Officer di EA. "Abbiamo deciso di collaborare con Sony Pictures  Entertainment per aiutare la community degli operatori speciali, onorando i sacrifici che loro e le loro famiglie  hanno fatto per il paese, e per far conoscere alla gente la storia delle più grande caccia all'uomo che il mondo  abbia mai visto".
Medal of Honor Warfighter, scritto da operatori americani Tier 1 in missione all'estero, mette i giocatori nei  panni dei più abili e addestrati soldati pianeta, impegnandoli in missioni con forti legami sensoriali con le  minacce terroristiche del mondo reale. Dal salvataggio di ostaggi nella roccaforte di Abu Sayyaf nelle Filippine  all'eliminazione della minaccia dei pirati di Al-Shabaab sulla costa somala, Medal of Honor Warfighter vi porterà  in posti caldi di tutto il globo nella campagna per giocatore singolo e introdurrà gli operatori speciali  internazionali nel multiplayer, così da consentirvi di indossare con orgoglio i colori della vostra nazione.  Medal of Honor Warfighter sarà disponibile in Nord America a partire dal 23 ottobre 2012, e in Europa dal 26  ottobre 2012, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.