Media Create: il successo di Switch nel secondo anno dipenderà in larga parte da Labo

di

Dopo la classifica hardware e software dello scorso mercoledì, Media Create ha pubblicato anche la consueta analisi settimanale riferita all'andamento del mercato videoludico giapponese.

La compagnia ha fatto notare che al termine della 53esima settimana di permanenza sul mercato, Nintendo Switch è arrivata a 3.802.910 unità vendute. È più del triplo di quanto fatto da Wii U nel medesimo lasso di tempo, che arrivò a 1.219.000 unità. D'altro canto, è leggermente dietro a Wii che ne piazzò invece 3.871.000.

Nel corso del suo secondo anno, Wii riuscì a vendere ben 3 milioni di unità, e secondo Media Create sarà interessante scoprire se ci riuscirà anche Switch. A tal proposito, ritiene che la chiave del successo sia Nintendo Labo. Dal momento che alcuni delle più grandi IP della compagnia sono state lanciate nel corso del primo anno, nel secondo rivestirà un ruolo fondamentale il numero di nuovi utenti che sarà in grado di attirare la nuova esperienza interattiva.

Staremo a vedere, i primi due Kit di Nintendo Labo - Assortito e Robot - debutteranno il prossimo 27 aprile. Quest'anno, inoltre, arriverà anche un altro titolo first party dall'indubbio valore, Super Smash Bros. In tanti, poi, continuano a sperare nel nuovo gioco dei Pokémon, che si vocifera sia un reboot della serie a tutti gli effetti.

Quanto è interessante?
6