Media Molecule: il nostro progetto segreto è spaventoso ma esilarante

di

Media Molecule, lo studio interno di Sony che ha dato i natali alla serie LittleBigPlanet, è al lavoro su un secondo progetto, oltre a Tearway per PS Vita. In un'intervista rilasciata a Edge Magazine, il co-fondatore Alex Evans ha definito questo misterioso videogioco "spaventoso", ma anche "esilarante".

Evans ha confermato che ora il team è diviso in tre gruppi di lavoro: c'è chi si occupa dello sviluppo di Tearaway, c'è il team della gestione dello studio, e c'è un gruppo di programmatori che si dedica a questo progetto R&D non ancora annunciato.
Il direttore tecnico spera che questo misterioso videogioco possa "completamente reimmaginare il modo in cui le persone possano creare".
"Una cosa interessante di Media Molecule è che possiamo creare qualcosa che non è stato mai immaginato prima d'ora. E' una cosa positiva. Come studio, vogliamo che tutto rimanga innovativo. Non vogliamo essere conosciuti solo come lo studio di LittleBigPlanet, nonostante amiamo molto quel gioco. Penso che Media Molecule sia uno studio di giochi creativi".
"Con Tearaway, abbiamo immaginato il gaming creativo come qualcosa di molto più giocoso. Per il progetto R&D, si tratta di gaming creativo puro. Prende il significato di queste due parole e reimmagina completamente il modo in cui le persone possano creare. E' spaventoso, ma anche esilarante".