Media Molecule investe sulla ricerca per rimanere innovativa

di

Media Molecule, lo studio britannico di Sony Computer Entertainment, sta investendo nel campo della ricerca per rimanere uno studio innovativo, un fattore indispensabile secondo la compagnia per rimanere vitale sul mercato. E' quanto emerge da un rapporto dello studio pubblicato dal sito Develop: la software house ritiene fondamentale "correre dei rischi nello sviluppo di nuove idee", dopo che si è fortemente legata al franchise di LittleBigPlanet.

Fondata nel 2006, Media Molecule si è fatta conoscere al pubblico con i due titoli con protagonisti i Sackboy, pubblicati entrambi su PlayStation 3, ma lo scorso anno il team ha annunciato che non svilupperà un terzo episodio, ma che si dedicherà alla creazione di una nuova IP.
"E' di vitale importanza per Media Molecule focalizzare ambia parte delle sue risorse nella ricerca e sviluppo, così da permetterle di mantenere la sua posizione come software house leader nel mondo dei giochi innovativi.
Media Molecule ha detto che deve "rimanere all'avanguardia nel campo dei progressi tecnologici, deve portare innovazione, e se necessario correre dei rischi nello sviluppo di prodotti di altissima qualità."
Stando al documento, da Marzo 2010 a Marzo 2011, lo studio ha guadagnato 3,44 milioni di sterline, ma nello stesso periodo sono stati spesi 4,1 milioni nel campo della ricerca e lo sviluppo, per aggiornare le conoscenze del team in diversi campi tecnologici.
A marzo dell'anno scorso lo studio aveva circa 50 dipendenti, aggiunge il rapporto.