
MediEvil nasconde al suo interno un emulatore PS1, vediamolo in azione con Silent Hill
di
Davide Leoni
Il modder Lance McDonald ha analizzato il codice sorgente di MediEvil per PlayStation 4 scoprendo come il gioco nasconda al suo interno un emulatore della prima console Sony, utilizzabile teoricamente anche per far girare altri giochi.
Diciamo teoricamente perchè l'emulatore in questione è in realtà un software ottimizzato per far girare correttamente MediEvil tuttavia è possibile usarlo anche per avviare altri titoli PS1, Lance McDonald nello specifico ha usato il primo Silent Hill del 1999 come base per i suoi test.
Silent Hill in 4K su PS4 PRO grazie all'emulatore di MediEvil? Sembra una follia eppure il gioco effettivamente si avvia, seppur con notevoli problemi tecnici che lo rendono assolutamente ingiocabile, tra glitch grafici e sonori, framerate ridotto al minimo e ottimizzazione inesistente. Non aspettatevi quindi di poter acquistare MediEvil per PS4 e utilizzarlo come emulatore, ovviamente.
Lo sapevate? MediEvil 2 per PS4 è in sviluppo secondo alcuni rumor sempre negli studi di OtherOcean, al momento Sony non ha mai annunciato ufficialmente il progetto, il remake delle avventure di Sir Daniel sembra aver venduto circa 400.000 copie in tutto il mondo, una cifra non altissima ma apparentemente sufficiente per poter giustificare anche la riedizione del sequel.
Oh wow, do youse remember how in the PS4 remake of Medievil you can unlock the original PS1 version of the game? Turns out there’s a whole PS1 emulator in there. Silent Hill running around 4K on a PS4 Pro is ... not perfect 🤣 pic.twitter.com/tM3pSTaDjq
— Lance McDonald (@manfightdragon) July 18, 2020
Altri contenuti per MediEvil
- MediEvil 2 Remake è in fase di sviluppo per PlayStation 4?
- La demo di MediEvil è tornata disponibile nel PS Store con nuovi contenuti
- MediEvil: dove trovare le Bottiglie della Vita e aumentare la Salute
- MediEvil: come ottenere le Anime Smarrite e sbloccare la versione PS1 del gioco
- MediEvil: guida per iniziare al meglio l'avventura di Sir Daniel Fortesque
MediEvil

Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS4
- PS4 Pro
- Date di Pubblicazione
- PS4 : 25/10/2019
- PS4 Pro : 25/10/2019
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Other Ocean Interactive
- Publisher: Sony Interactive Entertainment
Che voto dai a: MediEvil
Contenuti più Letti
- Sconti PS4 e PS5: i migliori giochi in offerta a 9.99 euro
- Giochi Nintendo Switch a meno di 5 euro: tante offerte su eShop!
- 39 commentiHogwarts Legacy, è ufficiale: il GDR di Harry Potter slitta al 2023! Ecco la data
- 1 commentiGoogle: un update permette di giocare istantaneamente con Stadia, Xbox Cloud e Amazon Luna
- Qual è la console per videogiochi più rara del mondo?
- 23 commentiAlone in the Dark è tornato! L'annuncio di THQ Nordic vittima di un grande leak
- Ratchet & Clank Rift Apart scontato su Amazon del 48%, il miglior prezzo di sempre
- Fortnite x Dragon Ball: l'annuncio fa impazzire i fan, è il più cliccato di sempre
- 26 commentiAlone in the Dark: di nuovo soli nel buio, il ritorno di un classico horror
- 26 commentiAlone in the Dark annunciato! L'horror anni '90 torna su PS5, Xbox Series X|S e PC