Memories of Mars: il nuovo diario degli sviluppatori parla dell'esperienza single-player

di

505 Games e Limbic Entertainment hanno pubblicato il sesto diario degli sviluppatori dedicato a Memories of Mars, nuovo titolo open world survival sandbox online in arrivo a primavera 2018.

Questo nuovo video è dedicato all'esperienza di gioco in single player. Potete ammirarlo nel video allegato in apertura di notizia, non dimenticate di abilitare i sottotitoli in italiano.

Nel futuro, a 100 anni da oggi, qualcosa è successo su Marte. Un tempo era una meta comune, ora è un pianeta abbandonato, dove sono rimasti in pochi. Memories of Mars è un gioco di sopravvivenza open world ambientato nelle operazioni di scavo abbandonate sul pianeta rosso, quando il sogno di sfruttare e colonizzare Marte si è dimostrato impossibile. Vestirete i panni di un clone appena risvegliato. Scoprirete di avere i giorni contati per via delle letali esplosioni solari che colpiscono la superficie del pianeta ogni poche settimane.

Per sopravvivere alle terre desolate di Marte, i giocatori devono esplorare il territorio marziano inesorabile e costruire un ambiente abitabile mentre affrontano una varietà di pericoli, inclusi strani nemici, elementi ambientali ostili e altri cloni umani superstiti.

  • Esplora più di 16 km quadrati di territorio marziano, completo di deserti, crateri, canyon, pianure rocciose e altipiani. Visita più di 85 punti di interesse, incluse città abbandonate, miniere, stabilimenti industriali, biocupole e veicoli.
  • Fai attenzione alle necessità di base, incluse salute, resistenza, nutrizione, temperatura corporea e ossigeno.
  • Incontra e affronta PNG originali che cercano sempre di interrompere le tue avventure. Questi PNG sono ciò che resta dei vecchi tentativi falliti di colonizzazione. Ora sono diventati cattivi e dovrai affrontare vari tipi di creature, come droni appiedati e altri nemici che saranno introdotti in futuro.
  • Costruire la tua base rappresenterà una svolta nell'esperienza di gioco. Costruisci una base piccola o collabora per crearne una molto più grande. Comunque sia, una base sarà necessaria per l'obiettivo finale: sopravvivere su Marte!
  • Memories of Mars contiene un sistema originalissimo di eventi di gioco in cui i giocatori potranno unirsi e provare a sopravvivere. Se li superano otterranno dei Flop. Esistono molti modi di raccogliere i Flop, ma fai attenzione perché altri giocatori possono rubare, uccidere e depredare i vostri Flop.