Mercato Digitale: Destiny 2 batte Fortnite, ma Marvel's Spiderman è il miglior lancio Sony

Mercato Digitale: Destiny 2 batte Fortnite, ma Marvel's Spiderman è il miglior lancio Sony
di

SuperData ha pubblicato una serie di dati interessanti relativi all'andamento del mercato digitale dell'industria videoludica nel corso del mese di settembre. Alcuni dei risultati emersi sono decisamente interessanti. Vediamoli nel dettaglio.

Innanzitutto SuperData ci fa immediatamente notare come, rispetto allo scorso anno, i proventi derivanti dal mercato digitale console siano in crescita. Il solo mese di settembre del 2018 ha infatti generato utili per ben 1,24 miliardi di dollari, in crescita rispetto al valore di 912 milioni del settembre 2017. A generare i maggiori proventi, essenzialmente titoli AAA. I primi dieci posti della classifica sono infatti occupati da, in ordine:

  1. Destiny 2
  2. Marvel's Spiderman
  3. FIFA 19
  4. Fortnite: Battle Royale
  5. NBA 2K19
  6. FIFA 18
  7. Call of Duty: WW II
  8. Shadow of the Tomb Raider
  9. GTA V
  10. PUBG

SuperData tuttavia non si limita a fornire una classifica, ma rielabora i dati a sua disposizione fornendoci alcune interessanti considerazioni. In particolare, possiamo sottolineare come gli introiti generati da Destiny 2 abbiano ricevuto una forte spinta dalla nuova espansione I Rinnegati, che sarebbe stata acquistata da oltre il 60% degli utenti attivi mensili. Inoltre, con Marvel's Spiderman, Sony ha ottenuto il miglior risultato di sempre per il lancio di un titolo sul mercato digitale. Nello specifico il gioco ispirato all'eroe Marvel avrebbe venduto 2,17 milioni di copie digitali su PS4 nel corso del mese di Settembre, superando persino i risultati ottenuti dall'ultimo God of War.
Fortnite, forte comunque di un successo senza precedenti, per il mese di settembre si è dovuto "accontentare" della quarta posizione.