Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della Gaming House dei Mkers
Davide Leoni
Mercedes-Benz Italia è il nuovo Official Title Sponsor della Gaming House Mkers. L’operazione simboleggia un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione della società e rappresenta un incredibile traguardo che testimonia l’eccellente e costante percorso di crescita che caratterizza i Mkers.
L’accordo avrà una durata di 18 mesi e come obiettivo condiviso la volontà di narrare la vita dei pro player dentro e fuori la Mercedes-Benz Gaming House, luogo esclusivo nel cuore di Roma, cercando di far emergere la professionalità ed i valori umani che regolano la crescita dei giovani talenti durante le sessioni di allenamento. La partnership includerà una serie di attività che consolideranno il posizionamento di Mercedes-Benz Italia nell’industria eSportiva: presenza ad eventi di settore, gestione ed organizzazione di un circuito di tornei cross game, produzione di materiale social e format video saranno soltanto alcuni dei contenuti oggetto della collaborazione.
La collaborazione non riguarderà solo la sfera d’intrattenimento ma anche un focus specifico sul piano competitivo: la Mercedes–Benz gaming House, infatti, ospiterà un simulatore di guida brandizzato che sarà il luogo delle sessioni di allenamento del nuovo team racing di Mkers.
"Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport", ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers. "È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza."
"L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale", ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. "Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social."
Altri contenuti per eSport Everyeye
- Red Bull Kumite fa tappa in Italia a marzo, le iscrizioni sono aperte
- Jukeyz, che combini? Ban da un torneo di COD Warzone per una streamer in bikini!
- Esport in Italia e nel mondo: l'evoluzione del settore nella ricerca di OIES e YouGov
- Lucca Comics & Games 2023: Esport e gaming, Red Bull mette le ali!
- FaZe Clan passa a GameSquare: valore delle azioni ridotto del 97% rispetto al 2022
eSport Everyeye
Contenuti più Letti
- 5 commenti5 Assassin's Creed con la lama poco affilata: che brutti questi giochi!
- 129 commentiPS5 Pro: specifiche tecniche, 8K, dev kit e confronto PS5 base. Tom Henderson scatenato!
- 13 commenti5 giochi basati su anime e manga davvero brutti: meglio starne alla larga
- Bayonetta è stilosamente action in questo cosplay di Cereza da Larissa Rochefort
- 8 commentiQual è il miglior Soulslike non di FromSoftware mai realizzato?
- 10 commentiRed Dead Redemption 2: un pazzo ha legato 130 NPC ai binari e li ha fatti investire
- PlayStation Plus: 10 giochi lasciano il catalogo il 19 marzo
- Final Fantasy VII Rebirth, il gioco è scontato su Amazon, scopri la promo
- 1 commentiQual è il gioco più raro della PS1 e quanto vale oggi? Attenzione, è davvero bruttissimo
- 10 commentiPS5 Pro: si parla di nuovo di 8k... facciamo chiarezza anche sui 120fps a 4k