Metal Gear 2 e Indiana Jones: Hideo Kojima svela un inaspettato retroscena sul titolo

Metal Gear 2 e Indiana Jones: Hideo Kojima svela un inaspettato retroscena sul titolo
di

A distanza di ben trentacinque anni dall'arrivo sugli scaffali di Metal Gear 2: Solid Snake, il buon Hideo Kojima ha deciso di diffondere attraverso i suoi canali social ufficiali un particolare retroscena riguardante la genesi del titolo del progetto.

Sebbene il prodotto finale sia arrivato sul mercato con il titolo Metal Gear 2: Solid Snake, pare che il celebre game designer volesse modificare il nome del gioco e focalizzarsi esclusivamente sul suo protagonista, in maniera simile alle saghe cinematografiche di successo.

Ecco invece com'è andata, stando alle parole di Hideo Kojima:

"Sono già trascorsi 32 anni da quanto Metal Gear 2 Solid Snake è arrivato sul mercato? Io avevo pianificato di creare un sequel del primo Metal Gear con un titolo in stile Indiana Jones, ovvero con solo il nome del protagonista nel titolo. Non volevo inserire anche quel 'Metal Gear 2', ma lo staff addetto alle vendite mi ha obbligato a farlo! Quindi abbiamo inserito entrambi nel titolo."

Insomma, per sottostare alle regole di mercato il creatore della serie ha dovuto ripensarci e, probabilmente, questa scelta non ha avuto un'influenza negativa sul futuro del brand.

A proposito, avete già dato un'occhiata allo spettacolare remake amatoriale del primo Metal Gear Solid con supporto al Ray Tracing?