Metal Gear Online: la beta Europea prossima all'arrivo

di

Konami Digital Entertainment annuncia che è in programma il rilascio di una beta pubblica europea per Metal Gear Online per PLAYSTATION®3. Konami rilascerà Metal Gear Online Premiere Beta sul PlayStation Store a partire dal 17 Aprile, il test online durerà dal 21 di Aprile fino al 6 Maggio. Il nuovo titolo della serie Metal Gear, sviluppato specificatamente per l'esperienza multiplayer online, Metal Gear Online verrà incluso come parte integrante di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in uscita mondiale il 12 Giugno.

Il programma beta offrirà ai giocatori una chance unica per provare in anteprima l'innovativa esperienza multiplayer di Metal Gear Online, che pone l'accento sul gioco di squadra in cooperativa. Chi scaricherà la beta avrà a disposizione 2 mappe - "Blood Bath" e "Groznyi Grad" - ognuna delle quali necessita di strategie diverse per conquistare la vittoria.

Lo ‘Starter Pack' di Metal Gear Online verrà lanciato sul mercato a Giugno come complemento di Guns of the Patriots e comprenderà 5 diverse ambientazioni: "Ambush Alley", un'area realizzata per il combattimento a distanza media e ravvicinata, con trincee e sacchetti di sabbia come protezione, "Blood Bath" un'ambientazione divisa in due specifiche sezioni; e "Groznyi Grad", il centro di sviluppo dello Shagohod, tratto da Metal Gear Solid 3: Snake Eater, che presenta delle speciali catapulte che lanceranno letteralmente i giocatori da una parte all'altra della mappa.  Le ultime due delle cinque mappe presenti sono: "Midtown Maelstrom" direttamente dalle ambientazioni di Guns of the Patriots  ambientata in Medio Oriente e "Urban Ultimatum" mappa ambientata sui tetti per una battaglia davvero senza quartiere.
Konami s'impegnerà a rilasciare nel corso dell'anno Expansion Packs aggiuntivi per Metal Gear Online.

Con la possibilità di giocare contemporaneamente fino a 16 persone, Metal Gear Online promette una sfida spettacolare grazie anche al fatto che tutte le mappe del gioco utilizzano l'incredibile motore grafico 3D di Guns of the Patriots. Pur mantenendo il classico gameplay stealth della serie Metal Gear, i giocatori verranno catapultati in piena zona di guerra dove potranno cimentarsi in diverse sfide. Cinque diverse modalità, aspettano di essere giocate: Deathmatch, Team Deathmatch, Capture and Base and Sneaking missions. Per tutte le informazioni su Metal Gear Online e sul programma della  beta pubblica visitate il sito www.konami-mgo.com.