Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty compie 20 anni: Hideo Kojima ricorda il gioco

Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty compie 20 anni: Hideo Kojima ricorda il gioco
di

Mentre non cessano di circolare frequenti indiscrezioni sul possibile ritorno della serie, affiancate in particolare da rumor su di un remake di Metal Gear Solid 3 sviluppato da Virtuos, l'iconica saga videoludica festeggia una nuova ricorrenza.

Proprio quest'oggi, sabato 13 novembre 2021, si celebra infatti il ventesimo anniversario della prima pubblicazione di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Il capolavoro risalente all'epoca PlayStation 2 aveva infatti raggiunto il mercato nordamericano esattamente il 13 novembre del 2001. Poco dopo, il titolo firmato da Hideo Kojima aveva conquistato il Giappone, per poi approdare infine anche nel Vecchio Continente, con il lancio europeo avvenuto nel marzo del 2002.

A ricordare l'importante anniversario di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è lo stesso Hideo Kojima, che dal proprio account Twitter ufficiale si dice stupito al pensiero che sia già trascorso tutto questo tempo dal lancio del primo sequel dell'acclamato Metal Gear Solid. Il successo del gioco fu indiscusso, con una calorosa accoglienza sia da parte della critica di settore sia da parte del pubblico di appassionati. In seguito, Metal Gears Solid 2 superò anche i confini dell'ecosistema PlayStation 2, per esordire nei cataloghi PC e Xbox nel formato di Metal Gear Solid 2: Substance.

Nei vent'anni trascorsi dal primo Day One, sono emersi molti retroscena sullo sviluppo del titolo, tra i quali la mancata occasione di vedere Hans Zimmer al lavoro sulla colonna sonora di Metal Gear Solid 2.

Quanto è interessante?
4