Notizie

    EDGE: Metal Gear Solid 3D: Snake Eater graficamente migliore della versione HD

    43

    notizia 17:58, 19 Febbraio 2012

    EDGE: Metal Gear Solid 3D: Snake Eater graficamente migliore della versione HD

    Dalla rivista britannica EDGE arriva una delle prime recensioni ufficiali di Metal Gear Solid 3D: Snake Eater, il rifacimento del titolo di Kojima Productions per Nintendo 3DS. Dall'articolo si evince che il comparto grafico del titolo sia stato migliorato rispetto alle ultime prove su strada offerte da Konami, e siano stati risolti alcuni problemi con il frame rate e con la qualità delle texture. Nella recensione, che assegna un 8 su 10 al titolo, si legge: "Confezionato con ricchezza di dettagli, sia in termini di ambientazioni che di meccaniche, questo è un gioco che ripaga gli investimenti apportati. MGS3 è un classico moderno: la più coinvolgente, intrigante ed emozionante avventura della serie, ed anche la versione HD non sembra così ottima come risulta la versione portatile ". Metal Gear Solid 3D: Snake Eater sarà disponibile nei negozi dal prossimo 8 Marzo.

    Gli accessori ufficiali di Metal Gear Solid Snake Eater 3D arrivano in Europa

    4

    notizia 10:46, 26 Gennaio 2012

    Gli accessori ufficiali di Metal Gear Solid Snake Eater 3D arrivano in Europa

    Konami ha confermato che rilascerà in Europa il kit di accessori ufficiale di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D. Il bundle, già apparso nei listini dei rivenditori inglesi, sarà disponibile dal 24 Febbraio, al prezzo di £24.99, ed includerà una custodia in stoffa, un pennino con cordino, una cover in plastica per il case superiore del Nintendo 3DS, ed una skin mimetica per la zona interna. Tutti gli accessori sono stati realizzati su licenza da HORI.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: il filmato d'apertura

    9

    video 11:07, 25 Gennaio 2012

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: il filmato d'apertura

    Arriva da Youtube il video d'apertura di Metal Gear Solid Snake Eater 3D, il remake per Nintendo 3DS di Metal Gear Solid 3. Il titolo sarà disponibile nei negozi dal prossimo 8 Marzo. Metal Gear Solid 3DS introdurrà una grafica migliorata con supporto del 3D stereoscopico, l'utilizzo dello schermo touch screen, un sistema di camuffamento tramite la fotocamera della console, supporto del Circle Pad Pro, e utilizzo del giroscopio in alcune fasi di gioco.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: immagini del Nintendo 3DS in edizione limitata

    4

    notizia 09:32, 20 Gennaio 2012

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: immagini del Nintendo 3DS in edizione limitata

    Konami ha pubblicato oggi le immagini ad alta risoluzione del bundle console di Metal Gear Solid Snake Eater 3D. Come confermato in precedenza, il bundle sarà venduto in Giappone in esclusiva sullo store online della compagnia, al prezzo di ¥22,980. Si tratta di un'edizione limitata, che conterrà una console con un design originale, denominato "Snake Camouflage": gli acquirenti dovranno lasciare un loro nominativo, e la vendita avverrà a sorteggio. All'interno della confezione saranno presenti anche alcuni poster promozionali.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: boxart e data di uscita europea

    3

    notizia 15:46, 10 Gennaio 2012

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: boxart e data di uscita europea

    Konami ha confermato la data di uscita europea di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, il remake di Metal Gear Solid 3 per Nintendo 3DS. Il titolo sarà disponibile nei negozi dal prossimo 8 Marzo, e in occasione dell'annuncio la compagnia ha rilasciato anche la boxart ufficiale. Metal Gear Solid 3DS introdurrà una grafica migliorata con supporto del 3D stereoscopico, l'utilizzo dello schermo touch screen, un sistema di camuffamento tramite la fotocamera della console, supporto del Circle Pad Pro, e utilizzo del giroscopio in alcune fasi di gioco.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: un video gameplay dalla demo giapponese

    10

    notizia 14:07, 2 Gennaio 2012

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: un video gameplay dalla demo giapponese

    Nintendo ha pubblicato lo scorso 27 Dicembre una demo di Metal Gear Solid Snake Eater 3D sull'Eshop giapponese del Nintendo 3DS. Oggi arriva dalla rete un video playthrough tratto da questa versione di prova del rifacimento di MGS 3. Ricordiamo che questa nuova edizione tascabile dell'opera di Kojima Productions aggiunge una grafica in 3D stereoscopico, utilizzo dello schermo touch screen per visualizzare ed interagire con l'HUD, un sistema di camuffamento tramite fotocamera e l'uso del giroscopio in alcune fasi di gioco. Metal Gear Solid Snake Eater 3D sarà disponibile l'8 Marzo in Giappone; restiamo in attesa di una conferma per una data di uscita europea.

    Un Nintendo 3DS a squame per Metal Gear Solid 3D

    17

    notizia 23:11, 29 Dicembre 2011

    Un Nintendo 3DS a squame per Metal Gear Solid 3D

    Kojima Productions ha confermato ieri che all'uscita di Metal Gear Solid Snake Eater 3D in Giappone sarebbe stato disponibile uno speciale bundle console, senza tuttavia mostrare il modello di Nintendo 3DS incluso nella confezione. Oggi, tramite il suo account Twitter, Hideo Kojima ha confermato che il device venduto insieme al remake di MGS 3 disporrà di un design particolare: l'immagine in calce mostra un case in rilievo "a squame" per la handheld di colore nero. Il prezzo ed ulteriori dettagli sul bundle saranno rivelati il prossimo 20 Gennaio. Metal Gear Solid 3D sarà disponibile in oriente il prossimo 8 Marzo.Aggiornamento: aggiunta un'immagine che ritrae la console nella sua interezza.

    Metal Gear Solid 3D: Kojima Productions conferma un bundle Nintendo 3DS in Giappone

    6

    notizia 11:01, 28 Dicembre 2011

    Metal Gear Solid 3D: Kojima Productions conferma un bundle Nintendo 3DS in Giappone

    Tramite il suo account Twitter, Kojima Productions ha annunciato oggi che al lancio giapponese di Metal Gear Solid Snake Eater 3D sarà disponibile nei negozi uno speciale bundle Nintendo 3DS. Il messaggio Tweet ha promesso che maggiori informazioni saranno diffusi non appena la compagnia avrà finalizzato tutti i dettagli a riguardo. Metal Gear Solid Snake Eater 3D sarà disponibile in Giappone il prossimo 8 Marzo 2012.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D introduce la visuale in prima persona

    3

    notizia 10:19, 19 Dicembre 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D introduce la visuale in prima persona

    Un rivenditore giapponese ha rivelato che Kojima Productions ha aggiunto diverse nuove caratteristiche a Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, il remake per Nintendo 3DS del capitolo 2004 uscito su PlayStation 2. I giocatori potranno immergersi maggiormente nell'azione del titolo attraverso una visuale in prima persona, oppure un'altra che pone la telecamera dietro le spalle del protagonista. Inoltre potremo accucciarci mentre camminiamo, un'altra feature assente nel titolo originale. Queste meccaniche vanno ad unirsi alle altre già confermate da Kojima Pro, come il sistema di camuffamento tramite fotocamera del 3DS, l'uso del giroscopio per controllare l'equilibrio di Snake, e il touch screen usato come game HUB per selezionare le armi e visualizzare la mappa dei livelli. Metal Gear Solid 3D: Snake Eater uscirà agli inizi del 2012 in Europa.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D ha una data di uscita in Giappone
    notizia 10:25, 22 Novembre 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D ha una data di uscita in Giappone

    Konami ha confermato oggi la data di lancio giapponese di Metal Gear Solid 3DS: Snake Eater. La versione Nintendo 3DS di MGS3 sarà disponibile nei negozi nipponici dall'8 Marzo 2012. Al momento la compagnia non ha ancora confermato una data per l'occidente. Metal Gear Solid 3DS introdurrà una grafica migliorata con supporto del 3D stereoscopico, l'utilizzo dello schermo touch screen, un sistema di camuffamento tramite la fotocamera della console, e utilizzo del giroscopio in alcune fasi di gioco.

    Kojima conferma i periodi d'uscita di Metal Gear Solid 3DS Snake Eater e ZoE Collection
    notizia 10:57, 19 Settembre 2011

    Kojima conferma i periodi d'uscita di Metal Gear Solid 3DS Snake Eater e ZoE Collection

    Secondo quanto riportato dal portale VG247, Hideo Kojima avrebbe confermato il periodo di rilascio di due dei titoli in lavorazione presso il suo studio: Metal Gear Solid 3DS: Snake Eater e Zone of the Enders HD Collection. Intervistato durante il Tokyo Game Show, Kojima ha confermato che il remake del terzo capitolo di MGS per l'handheld Nintendo sarà disponibile nei negozi durante i primi mesi del 2012, in inverno. Per quanto riguarda la rimasterizzazione in HD di ZoE bisognerà attendere ivece il 2012 inoltrato. In entrambi i casi, comunque, non sono state annunciate date di rilascio più precise.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: trailer dal Tokyo Game Show

    8

    trailer 21:12, 16 Settembre 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: trailer dal Tokyo Game Show

    Konami ha pubblicato il trailer TGS di Metal Gear Solid Snake Eater 3D, il rifacimento di Metal Gear Solid 3 per Nintendo 3DS. La clip riassume le principali caratteristiche di questa versione: 3D stereoscopico, utilizzo dello schermo touch screen, sistema di camuffamento tramite fotocamera e utilizzo del giroscopio.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D in 6 nuovi scatti

    11

    trailer 08:03, 13 Settembre 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D in 6 nuovi scatti

    Nintendo ha pubblicato nuove immagini di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, in sviluppo per Nintendo 3DS. Il titolo, remake che introduce nuove funzioni come l'uso del secondo schermo touch screen, il giroscopio interno, e la fotocamera della console, vedrà la luce su 3DS agli inizi del 2012.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: nuove immagini dalla gamescom

    12

    notizia 12:39, 18 Agosto 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: nuove immagini dalla gamescom

    Konami ha pubblicato nuove immagini di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, in sviluppo per Nintendo 3DS. Il titolo, remake che introduce nuove funzioni come l'uso del secondo schermo touch screen, il giroscopio interno, e la fotocamera della console, vedrà la luce su 3DS agli inizi del 2012.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: alcune foto del sistema di camuffamento
    notizia 11:04, 12 Agosto 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D: alcune foto del sistema di camuffamento

    Sul suo account Twitter, Hideo Kojima ha pubblicato alcune nuove foto riguardanti Metal Gear Solid Snake Eater 3D, il remake del celebre capitolo PS2 in arrivo su Nintendo 3DS nel 2012. Gli scatti mostrano il sistema di camuffamento introdotto nella versione 3DS, che permette di personalizzare la tuta mimetica di Snake fotografando gli oggetti con la fotocamera del 3DS. In un'immagine potete scorgere l'interfaccia dello schermo inferiore.

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D posticipato all'anno prossimo

    14

    notizia 10:42, 27 Luglio 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D posticipato all'anno prossimo

    Secondo quanto riportato dal portale Kotaku, Konami fa sapere che il rilascio della versione per Nintendo 3DS di Metal Gear Solid: Snake Eater è stato posticipato all'inizio del prossimo anno. In precedenza, il titolo era atteso sugli scaffali dei negozi entro la fine di quest'anno, almeno sul territorio giapponese, dove avrebbe dovuto essere disponibile già durante le festività natalizie. Nessuna informazione riguardo le motivazioni di tale posticipo.

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D implementerà alcuni elementi tratti da MGS4 e Peace Walker

    7

    notizia 23:02, 17 Luglio 2011

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D implementerà alcuni elementi tratti da MGS4 e Peace Walker

    Metal Gear Solid: Snake Eater uscirà sul mercato il prossimo novembre con un remake per Nintendo 3DS . In un'intervista rilasciata al magazine Nintendo Power, il producer Yoshikazu Matsuhana ha affermato che alcuni elementi tratti da Metal Gear Solid 4 e Metal Gear Solid: Peace Walker saranno implementati nell'avventura di Big Boss. "I comandi ed altri elementi ben accolti da MGS4 e Peace Walker sono stati inseriti nel gioco. La gestione della camera ad esempio è quella utilizzata da Subsistence, cosi come il sistema della camera free-roaming che è stata implementata in MGS4 e Peace Walker."

    notizia 13:06, 8 Giugno 2011

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D uscirà su scheda da 4Gb

    La prossima incarnazione del brand firmato Hideo Kojima ad apparire su Nintendo 3DS, a quanto trapela su IGN, sarà contenuta in una cartuccia da 4Gb, di dimensioni dunque doppie rispetto alle odierne 2Gb. Kojima ci ha sempre abituato ad esagerazioni: chissà cos'avrà inserito per rendere necessario tanto spazio in più?

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D, nuovi screenshot
    notizia 19:23, 7 Giugno 2011

    Metal Gear Solid Snake Eater 3D, nuovi screenshot

    Konami ha recentemente diffuso delle immagini inedite per la versione Nintendo 3DS di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D. Questi nuovi screenshot mettono in luce alcune delle innovazioni introdotte nel titolo grazie alle feature peculiari del handheld Nintendo, come le funzionalità del secondo schermo oppure come il sensore di movimento giroscopico influenzerà il sistema di controllo in alcuni momenti del titolo. Metal Gear Solid: Snake Eater 3D vedrà la luce su 3DS entro la fine dell'anno in corso. Di seguito, le nuove immagini.

    Metal Gear Solid 3D: Snake Eater, un raffronto fra la versione 3DS e quella per Play 2

    12

    notizia 10:19, 6 Giugno 2011

    Metal Gear Solid 3D: Snake Eater, un raffronto fra la versione 3DS e quella per Play 2

    Metal Gear Solid: Snake Eater si appresta ad approdare sugli schermi tridimensionali della neonata console portatile di Nintendo, con una versione ribattezzata Metal Gear Solid 3D: Snake Eater. Il gioco del popolare brand di Konami e Kojima Productions, arrivato su Playstation 2 nel 2004, ha alle spalle ben 3,96 milioni di unità vendute ed è ora pronto a vivere una seconda giovinezza su 3DS. Ai fanatici delle prove di forza, proponiamo, tramite la galleria fotografica pubblicata dopo il salto, un raffronto fra alcuni screengrab della versione per Play 2 e dell'handheld Nintendo. A sinistra trovate la versione per la storica home console Sony, mentre, a destra, quelli del portatible di Big N. Attenzione però: le immagini della versione Ps2 sono prese da un emulatore PC, le seconde estrapolate da un video del gioco per 3DS e aumentate nella risoluzione (ecco spiegato il blur eccessivo e la mancanza di dettagli) il che rende il confronto difficile da giudicare. Aspettiamo nuovi video di questa attesa conversione per capire la reale entità del comparto grafico.

    Metal Gear Solid 3D Snake Eater: il trailer dell'E3

    9

    notizia 17:11, 3 Giugno 2011

    Metal Gear Solid 3D Snake Eater: il trailer dell'E3

    Quello che trovate di seguito è il trailer con cui Konami ha presentato, durante l'evento Pre-E3, la versione per l'handheld Nintendo del terzo capitolo della saga, Metal Gear Solid 3D: Snake Eater. Il filmato mostra tutte le maggiori implementazioni che il passaggio al dispositivo portatile ha comportato, tra cui il 3d stereoscopico, la possibilità di utilizzare la videocamera per creare nuove mimetizzazioni per Snake e le funzionalità del doppio schermo. Degna di nota anche la chiusura del trailer che, per chi non è già a conoscenza, risulterà essere una simpatica sorpresa.

    Metal Gear Solid 3D: uno sguardo ai controlli e all'interfaccia di gioco

    16

    notizia 20:23, 1 Giugno 2011

    Metal Gear Solid 3D: uno sguardo ai controlli e all'interfaccia di gioco

    Hideo Kojima ha pubblicato tramite Twitter alcune informazioni su Metal Gear Solid 3D, titolo che sarà mostrato all' E3 2011. Il gioco, presentato con una demo giocabile all'evento di Los Angeles, sfrutterà il giroscopio interno della console. Kojima ha inoltre pubblicato un'immagine di un 3DS su cui gira la build creata per l'E3, dove è possibile scorgere cosa mostra lo schermo inferiore della console. Troviamo una mappa dell'area, le armi equipaggiate e un indicatore delle munizioni disponibili. Kojima conferma che sarà possibile cambiare arma toccando il touch screen, e si potrà avanzare mentre si è accovacciati.

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3DS in arrivo a novembre

    5

    notizia 10:19, 10 Maggio 2011

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3DS in arrivo a novembre

    Benché ancora senza una data di rilascio precisa, secondo il portale web MCV, la versione per l'handheld Nintendo del terzo capitolo della famosa saga Konami, Metal Gear Solid: Snake Eater 3DS, sarà disponibile durante il mese di novembre. Sarebbe stata Konami stessa a rivelare tale informazioni al sito, quindi, dovrebbe trattarsi di un dato attendibile. Presentato durante lo scorso E3 semplicemente come una tech demo, Metal Gear Solid: Snake Eater 3DS fu poi ufficializzato dal papà della serie Hideo Kojima che ne confermò l'arrivo sul dispositivo portatile Nintendo durante il 2011.

    notizia 12.34, 29 Settembre 2010

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, nuove immagini

    Kojima Production ha pubblicato una nuova serie di immagini per Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, titolo della serie in arrivo per Nintendo 3DS. Il gioco è stato confermato di recente per il 2011. A questo indirizzo è possibile visionare anche il primo trailer ufficiale: Link

    notizia 08.13, 16 Settembre 2010

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, confermato nel 2011

    Hideo Kojima, durante il Keynote di Kojima Production durante il Tokyo Game Show, ha confermato che Metal Gear Solid: Snake Eater 3D arriverà per Nintendo 3DS nel corso del 2011.Il titolo fu presentato, sotto forma di tech demo, durante lo scorso E3 a Los Angeles.

    notizia 20.40, 15 Giugno 2010

    Metal Gear Solid: Snake Eater 3D per 3DS, prime immagini

    Vi mostriamo le immagini ufficiali tratte da Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, titolo della serie di Kojima Production in sviluppo per Nintendo 3DS. e provabile in forma di demo nello show floor di Nintendo a Los Angeles.