Metal Gear Solid Delta Snake Eater uscirà su Xbox Game Pass al lancio?

Metal Gear Solid Delta Snake Eater uscirà su Xbox Game Pass al lancio?
di

Appurato che Metal Gear Solid Delta Snake Eater non è esclusiva PS5, sono in molti a chiedersi se il remake del gioco Konami uscirà su Xbox Game Pass al day one oppure no. Una bella domanda, proviamo a dare una risposta.

Fermo restando che al momento non ci sono comunicazioni in merito, Konami non ha annunciato la data di uscita del gioco e nemmeno il metodo di distribuzione scelto, al momento sappiamo che Metal Gear Solid 3 Snake Eater non uscirà su PS4 e Xbox One, si tratta dunque di un progetto 100% next-gen.

Microsoft ha promosso il remake di Snake Eater sui suoi canali social dopo la presentazione al PlayStation Showcase, confermando che il gioco uscirà su Xbox Series X e Xbox Series S, tuttavia non c'è alcun riferimento a Xbox Game Pass.

Nulla vieta ovviamente che Konami possa fare un annuncio in tal senso nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, così come nulla vieta un possibile arrivo del gioco nel catalogo Xbox Game Pass o PC Game Pass dopo il lancio. Ad oggi non ci sono indicazioni concrete in merito e dunque per una risposta (positiva e/o negativa) alla domanda iniziale bisognerà attendere.

Intanto, ecco i dettagli del trailer di Metal Gear Solid Snake Eater che vi siete persi.