Metal Gear Solid: Ground Zeroes sarà ditribuito prima di The Phantom Pain

di

In un'intervista rilasciata a Gametrailers, Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes sarà un prologo di MGS: The Phantom Pain, e che le due produzioni, messe insieme, andranno a formare Metal Gear Solid V.
""Ground Zeroes è praticamente un prologo, ambientato 9 anni prima di The Phantom Pain... messi insieme, i due pezzi comporranno Metal Gear Solid 5," ha detto Kojima. "E The Phantom Pain è la parte principale del gioco, davvero un titolo enorme". Per quanto riguarda la posizione di Ground Zeroes nella timeline della serie, Kojima ha affermato che arriva immediatamente dopo Metal Gear Solid: Peace Walker.

Sebbene Kojima ha detto che non è ancora pronto per commentare come i due titoli saranno venduti e distribuiti, ha affermato che Ground Zeroes arriverà prima di The Phantom Pain, per dare ai giocatori un assaggio dell'esperienza così vasta in scala ridotta.
"Ground Zeroes permetterà di entrare, di capire come muoversi in tempo reale in quel mondo, in quell'open world," ha spiegato Kojima . "E successivamente, dopo che si saranno abituati, arriverà The Phantom Pain, e saranno trasportati in questo immenso, gigantesco open world."
Kojima ha inoltre confermato che David Hayter, l'attore che ha doppiato Solid Snake e Naked Snake (Big Boss) in ogni episodio per console e portatili dal 1998 non sarà presente in Metal Gear Solid 5. Kojima non ha detto chi sarà la nuova voce del protagonista.