Metal Gear Solid Master Collection, risoluzione e frame rate: standard diversi per Switch

Metal Gear Solid Master Collection, risoluzione e frame rate: standard diversi per Switch
di

Dalla principale fiera videoludica giapponese, arrivano aggiornamenti sulla risoluzione e il frame rate dei giochi inclusi in Metal Gear Solid Master Collection Vol.1.

Dal Tokyo Game Show 2023, Konami conferma infatti che la riedizione dei classici firmati Hideo Kojima potrà contare su di un aggiornamento in termini di performance. A seconda del titolo e della piattaforma, la Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 proporrà le seguenti caratteristiche:

  • Metal Gear Solid: tutti gli hardware proporranno un frame rate a 30 fps, con risoluzione a 1080p. L'unica eccezione sarà rappresentata dalla modalità portatile di Nintendo Switch, con una risoluzione a 720p;
  • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater: per i due titoli, lo standard proposto equivarrà a una risoluzione a 1080p, con frame rate a 60 fps. Anche in questo caso, eccezione per Nintendo Switch, che in modalità portatile proporrà 30 fps e 720p. In modalità docked, la console ibrida offrirà invece un'esperienza a 30 fps e 1080p;

Nel comunicare tali informazioni, Konami conferma che le originali versioni PlayStation di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 incluse in Metal Gear Solid: HD Collection sono state aggiornate proprio allo scopo di raggiungere tali livelli di performance. Si anticipa, tuttavia, che il frame rate indicato potrebbe subire oscillazioni nei frangenti più esigenti.

Ricordiamo che Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 arriverà su PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PC.