Metal Gear Solid: messaggi sospetti dall'account Twitter, annuncio del Remake in arrivo?

Metal Gear Solid: messaggi sospetti dall'account Twitter, annuncio del Remake in arrivo?
di

Ad esclusione di qualche tweet promozionale e ricondivisioni dei tributi offerti dalla fanbase, l'account Twitter di Metal Gear Solid è rimasto inattivo per diversi mesi. La situazione è cambiata improvvisamente in queste ultime ore, e i sospetti che un importante annuncio sia dietro l'angolo iniziano ad aumentare.

Non è propriamente chiaro ciò di cui parla il cinguettio che vi abbiamo riportato in calce, ma il messaggio pubblicato dal profilo ufficiale della serie è in risposta a tale Tom Olsen. Il misterioso personaggio, che ha aperto il suo account in data 8 aprile, ha nella sua personale cronologia diversi post difficilmente decifrabili ma che spesso e volentieri includono immagini tratte da ambientazioni tipiche della saga di Metal Gear Solid. La biografia di quest'uomo del mistero recita così: "Nato e cresciuto a New York. Tecnico di manutenzione presso Big Shell. Sposato da 10 anni con la mia meravigliosa moglie Karen. Fan dei Mets [squadra di baseball di NY]".

Tra i vari tweet pubblicati da Olsen, ecco quello quotato dall'account di Metal Gear Solid: "Sono passato dal laboratorio informatico per salutare ma non c'è nessuno qui. Devono essere ad una riunione, o qualcosa del genere. Magari la prossima volta".

Il profilo di Metal Gear Solid si è dunque fatto complice di Olsen con il seguente messaggio: "Tom, ne abbiamo già parlato. Per favore, controlla il tuo Codec ogni mattina per gli aggiornamenti sulle riunioni e le evacuazioni in caso di incuriosni del PMC. Ed abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le ventole e assicurati che le bandiere siano esposte correttamente, ma stavolta non toccare il C4".

Insomma, difficile capirci qualcosa, ma risulta particolarmente sospetto il riferimento ai "visitatori in arrivo la prossima settimana". Che un annuncio sia davvero in dirittura d'arrivo? Proprio pochi giorni fa il noto insider KatharsisT ha nuovamente dichiarato che Bluepoint è al lavoro su vari remake di Metal Gear Solid per PS5, e chissà che presto non arrivino finalmente novità sul rifacimento dell'opera ideata da Hideo Kojima.

Quanto è interessante?
8