Notizie

    Metal Gear Solid: Peace Walker HD rimosso dai Games on Demand Xbox

    1

    notizia 11:49, 9 Settembre 2012

    Metal Gear Solid: Peace Walker HD rimosso dai Games on Demand Xbox

    Sembra esserci qualche problema su Xbox Live per Metal Gear Solid: Peace Walker HD version. Arrivato insieme con la versione retail della Metal Gear Solid HD Collection, l'acquisto digitale del porting in alta definizione del videogame originalmente uscito per PlayStation portable è stato inibito da Microsoft: la scheda e gli add-on per avatar dedicati al gioco sono ancora online, ma il videogame stesso non è più acquistabile dagli utenti. E' possibile che il Gioco on Demand sia stato temporaneamente rimosso perchè Konami intervenga sui problemi di freeze segnalati da alcuni utenti; tuttavia da Redmond non è ancora arrivata una dichiarazione ufficiale.

    [Rumor] Metal Gear Solid: Peace Walker in versione PS3 annunciato durante il prossimo E3 E3 2011

    13

    notizia 09:31, 24 Maggio 2011

    [Rumor] Metal Gear Solid: Peace Walker in versione PS3 annunciato durante il prossimo E3

    Con l'annuncio della collana di titoli "PSP Remaster", in arrivo prossimamente su PlayStation 3, incominciano a circolare le prime indiscrezioni su quali porting PlayStation Portable verranno riproposti in versione HD sulla home console Sony. Il portale web francese JVN è certo che, al prossimo E3, Sony e Konami annunceranno la versione in alta definizione di Metal Gear Solid: Peace Walker, le imprese di Big Boss pubblicate a Giugno dell'anno scorso. Il titolo utilizzerà un sistema di gestione della telecamera tramite lo stick analogico destro, e godrà ovviamente di un restyling grafico. Al momento Sony si è riservata di annunciare prossimamente la line-up ufficiale dei titoli "PSP Remaster".  Con tutta probabilità, ne sapremo di più il 6 Giugno prossimo, giorno in cui la compagnia terrà la conferenza stampa in occasione dell'E3 2011.

    Gli Spike VGA 2010 nascondono qualcosa per Metal Gear Solid: Peace Walker?

    10

    notizia 08.52, 10 Dicembre 2010

    Gli Spike VGA 2010 nascondono qualcosa per Metal Gear Solid: Peace Walker?

    Stando a quanto riportato dal sito VG247, in un video pubblicato da Spike relativo ai Videogame Awards 2010 ci sarebbe un indizio legato a Metal Gear Solid: Peace Walker, il titolo disponibile da Giugno per PlayStation Portable. Nello spot che vede protagonista il giornalista Geoff Keighley, al 48' secondo compare sullo schermo il logo ufficiale del gioco di Kojima. Sembra quindi che qualcosa stia bollendo in pentola: sarà annunciato il porting per PlayStation 3, che lo stesso Kojima non aveva escluso in un'intervista risalente allo scorso Luglio? Staremo a vedere. Il video è disponibile a questo indirizzo, ma purtroppo non è visualizzabile per noi europei.

    notizia 16.59, 8 Giugno 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker ha le sue cuffie ufficiali

    Astro Gaming ha in cantiere l'headset ufficiale di Metal Gear Solid: Peace Walker acquistabile al prezzo di $150; aggiungendo 20$ si avrà inoltre diritto ad una copia scaricabile di Peace Walker.L'Headset presenterà la stessa compatibilità cross-platform del tradizionale modello A30 e permetterà di essere personalizzato nell'estetica. Esso sarà inoltre venduto con un guscio protettivo che vi permetterà di trasportare l'accessorio in maniera ottimale.

    notizia 11.30, 28 Maggio 2010

    Metal Gear Solid Peace Walker: Snake si tinge di rosa

    La divisa color rosa è l'ultimo dei DLC messia disposizione per Metal Gear Solid Peace Walker. Il DLC è già disponibile sul territorio giapponese, mentre in occidente è atteso per il mese di giugno.Il nuovo camuffamento può essere sia "totale" che parziale, ovvero, vestiti dei soli pantaloni con tanto di torso nudo.

    notizia 18.14, 14 Maggio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, Sony crea un lettore MP3 dedicato

    Sony, per celebrare l'uscita americana di Metal Gear Solid per PlayStation Portable, ha annunciato la creazione di un lettore Mp3 dedicato al titolo. Il  Walkman serie W a tema MGS è disponibile al pre-ordine USA sul sito SonyStyle.com per circa 60$.Il lettore MP3 senza cavi, conterrà al suo interno una selezione della colonna sonora del gioco, e sarà venduto insieme ad un codice per sbloccare oggetti esclusivi all'interno dell'ultima produzione di Kojima Production.

    notizia 16.36, 13 Maggio 2010

    Square Enix lancia le action figures di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Direttamente dalla Square Enix, arrivano le action figures ufficiali di Metal Gear Solid Peace Walker. Oltre ad un Snake alto ben 26cm, abbiamo anche tre Metal Gears: Pupa, Chrysalis & Basilis. Nonostante questi siano leggermente più piccoli rispetto a Snake, saranno proposti ad un prezzo di 70$, laddove Snake ne costerà "solo" 50-60.Le suddette action figures, saranno in vendita a partire da settembre.

    notizia 12.28, 4 Maggio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, tantissime nuove immagini

    Konami e Kojima production hanno pubblicato una vera e propria valanga di nuove immagini per Metal Gear Solid: Peace Walker, il titolo ambientato nel 1974 alla fine della guerra fredda, sequel diretto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.Il videogioco, che conterrà una classica campagna in single player condita da una storia intrigante che svelerà alcuni dei segreti ancora irrisolti dietro la storia di Snake, ma anche una modalità co-operativa a due giocatori, arriverà in Europa per PlayStation portable il prossimo 18 Giugno.

    notizia 09.08, 4 Maggio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker potrebbe arrivare per PS3 tramite PSN

    Sembra che Konami starebbe pensando ad una trasposizione di Metal Gear Solid: Peace Walker, l'episodio per PlayStation Portable in uscita il prossimo mese, per PlayStation 3 tramite PSN.A rivelarlo sarebbe Ben PerLee, un giornalista di GamePro, che ha dichiarato che in una sessione di Q&A con Konami, la software house avrebbe chiesto al pubblico un eventuale interesse per una versione del gioco sul PlayStation Network, con la possibilità di una modalità multiplayer online.Resta da capire se la domanda era solo per tastare il terreno per nuovi progetti o se davvero Kojima ha in mente una versione PSN di Metal Gear Solid: Peace Walker.

    notizia 21.23, 22 Aprile 2010

    Kotaku contro Famitsu a causa del voto assegnato a Metal Gear Solid: Peace Walker

    Dopo l'aggiudicazione di un altisonante 40/40 (perfect score) da parte di Metal Gear Solid: Peace Walker sul mensile nipponico Famitsu, Kotaku ha attaccato la rivista rivelando quelle che potrebbero essere le motivazioni dietro tale voto.Il celebre sito americano ha sottolineato le relazioni pubblicitarie tra il gioco e la rivista; in primis perchè il mensile viene citato all'interno del gioco stesso, e in secondo luogo perchè Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain (editore di Famitsu) è coinvolto in prima persona in una delle pubblicità del gioco.A quanto pare per avere un voto più realistico sul gioco, dobbiamo attendere ulteriori recensioni, ciò non toglie che, nonostante gli altarini, Metal Gear Solid: Peace Walker possa essere davvero "perfetto" come ammesso dalla rivista.

    notizia 14.07, 21 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker è il perfect score (40/40) di Famitsu

    Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP si è guadagnato la votazione di 40/40 (perfect score) sull'ultimo numero di Famitsu.Non sorprende più di tanto considerando la "passione" della rivista nei confronti di tale saga. Infatti anche Metal Gear Solid 4: Guns of Patriots (PS3) si guadagnò lo stesso risultato, mentre Metal Gear Solid 3: Subsistence (PS2) ebbe un solo punto in meno.Metal Gear Solid: Peace Walker è il primo gioco del 2010 a guadagnarsi il "Perfect Score" della rivista, dopo che l'ultimo era stato assegnato al bellissimo New Super Mario Bros. per Nintendo Wii.

    notizia 08.56, 16 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker sarà censurato in Giappone

    In uno degli ultimi messaggi mandati da Hideo Kojima sul suo account Twitter, il maestro ha parlato di come Metal Gear Solid sia stato classificato nel mondo. In America il gioco ha ricevuto un rating "T", che corrisponde dai 13 anni in su, in Europa un +15 e in Giappone "C", corrispondente anch'esso a 15 anni. Ma per mantere questo rating in Giappone, Kojima Production ha dovuto effettuare dei tagli di determinate scene.

    notizia 20.59, 15 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, oltre 160 minuti di cutscene

    La tradizione che contraddistingue ogni titolo della serie Metal Gear, ovvero quella di optare per lunghe scene cinematiche non interattive per dipanare il filo narrativo di ogni episodio, non verrà a mancare anche in Metal Gear Solid: Peace Walker, l'episodio per PSP che arriverà a Giugno in Europa.La British Board of Film Classification, ha infatti valutato, cronometro alla mano, ben 162 minuti e 34 secondi di cutscene. Un risultato che, seppur notevole per una console portatile, non raggiunge minimamente il suo predecessore: Metal Gear Solid 4 conteneva ben 545 minuti di video.

    notizia 10.42, 13 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, la figurine Play Arts di Snake

    Konami e Square Enix hanno lavorato alla produzione di una statuetta ufficiale di Snake tratta dal prossimo episodio della serie in arrivo a Giugno per PlayStation Portable.La figurine, che potete vedere nelle immagini arriverà a Giugno in Giappone, al prezzo di 4,800 Yen.

    notizia 07.13, 9 Aprile 2010

    Annunciato nuovo bundle USA con PSP e Metal Gear Solid: Peace Walker

    Un ulteriore bundle PSP dedicato a Metal Gear Solid: Peace Walker, è in uscita sul territorio americano, venduto in esclusiva dalla catena di negozi Gamestop.A differenza del primo bundle annunciato a metà dello scorso marzo, questa nuova versione include una PSP con serigrafia esclusiva ispirata al gioco, ben visibile nell'immagine a fine notizia, nonché un porta-console e una Memory Stick col doppio della capienza!Il bundle denominato Big Boss Pack, mette a disposizione, al prezzo di $199, il seguente materiale:

    video 20.22, 7 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, il video del crossover con Monster Hunter

    Kojima Production e Konami pubblicano il trailer ufficiale della novità odierna che ha coinvolto Metal Gear Solid: Peace Walker. Kojima ha infatti annunciato oggi durante la conferenza tenutasi a Tokyo, che il prossimo titolo dedicato a Snake, conterrà un cameo di Monster Hunter, famosa saga di action RPG di Capcom.

    notizia 08.44, 7 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, Snake combatterà i mostri di Monster Hunter

    L'ultimo numero di Famitsu e la conferenza tenutasi a Tokyo rivelano un insolito cameo che sarà presente in Metal Gear Solid: peace Walker, l'ultima impresa di Snake ad arrivare per PSP nel mese di Giugno. Grazie ad una collaborazione con Capcom, Snake potrà combattere contro alcune viverne della serie di Monster Hunter, e alche i Felyne faranno la loro comparsata nel gioco.Non è il primo cameo presente nella serie: lo stesso Snake è stato un personaggio di Super Smah Bros Brawl, Ape Escape è presente in Metal Gear Solid 3, e per il primo di Aprile anche Assassin's Creed ha fatto la sua apparizione in un trailer.

    notizia 11.51, 6 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, confermata l'istallazione opzionale

    Kojima Productions ha confermato sulle pagine del proprio bloig, la possibilità data al giocatore di istallare Metal Gear Solid: peace Walker sulla Memory Stick della propria PlayStation portable in modo da diminuire i tempi di caricamento e per avere una migliore esperienza di gioco.L'istallazione potra essere di differenti formati, dalla più piccola, grande 300 MB alla più grande che equivale a 800 MB di memoria occupata.Metal Gear Solid: Peace Walker arriverà il 18 Giugno in Europa in esclusiva per PSP.

    notizia 09.40, 5 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, novità in arrivo Mercoledì

    Konami terrà questo mercoledì 7 Aprile una cerimonia a Tokyo per festeggiare il completamento di Metal Gear Solid Peace Walker, e sembra che un grande annuncio verrà fatto durante l'evento, come conferma Hideo Kojima attraverso Twitter:"Mercoledì ci sarà un grosso annuncio per Peace Walker. Non credo possiate capire il divertimento di Peace Walker finché non potrete giocarci, ma credo che vi sentiate ansiosi di sapere com'è il nuovo Metal Gear."

    Metal Gear Solid: Peace Walker incontra Assassin's Creed

    5

    notizia 11:09, 1 Aprile 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker incontra Assassin's Creed

    Cosa farebbe Ezio o Altari nei panni di Snake? Kojima Production e Ubisoft hanno creato in collaborazione questo simpatico video per il primo di Aprile, che mostra un gameplay decisamente rivisitato per Metal Gear: Peace Walker, per venire incontro alle esigenze degli assassini di Assassin's Creed.

    video 12.09, 23 Marzo 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, il video del tema musicale giapponese

    Kojima Production pubblica oggi il video promozionale del tema musicale di Metal Gear Solid: Peace Walker, in arrivo per PSP a Giugno. Il video, creato appositamente con il motore grafico del gioco, vede Paz cantare e ballare "Heavens Divide", interpretata dall'attrice Nana Mizuki.

    notizia 16.40, 18 Marzo 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, nessun bundle per l'Europa

    Dopo l'annuncio di Konami del bundle speciale di Metal Gear Solid: Peace Walker per l'America, che prevede una PSP 3000 color verde smeraldo, un voucher per un contenuto aggiuntivo ingame, ed una memory stick pro duo da 2 GB, molti avevano sperato che Konami proponesse questa confezione di gioco anche per l'uscita Europea dell'ultimo episodio di Metal Gear sviluppato da Hideo Kojima. Purtroppo non sarà così. Konami Europa ha infatti confermato che non ci sono piani per un bundle europeo del gioco, e che quello mostrato rimarrà un'esclusiva del mercato americano.

    notizia 10.14, 17 Marzo 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, ritarda l'uscita europea

    Previsto in precedenza per il 28 Maggio, Metal Gear Solid: Peace Walker, l'utimo episodio sviluppato da Hideo Kojima, arriverà con un pò di ritardo qui in Europa.Dopo il rinvio in Giappone, anche la data europea ha subito uno slittamento, con il videogioco per PSP e PSPGo previsto ora per il 18 Giugno 2010.

    video 11.10, 6 Marzo 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker, nuovo Spot Tv Giapponese

    Kojima Production ha rilasciato un nuovo spot TV per il Giappone riguardante Metal Gear Solid: Peace Walker, il nuovo titolo della famosa serie Konami, che arriverà a Maggio qui da noi per PlayStation Portable. Il titolo, dalle parole stesse di Kojima, è un titolo che riprende le fila narrativa dopo il 3 capitolo ufficiale,che può essere considerato a tutti gli effetti come Metal Gear Solid 5.

    notizia 09.11, 27 Febbraio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker in una nuova Special Edition

    Kojima Production ha annunciato che per il lancio in Giappone di Metal Gear Solid: Peace Walker sarà disponibile un'ulteriore edizione speciale, creata con la collaborazione della rivista Famitsu. La Famitsu Deluxe Edition conterrà, oltre al videogioco, anche un puzzle da 1000 pezzi con un poster ""Love & Piece", e una borraccia a forma di granata.La Famitsu DX Pack sarà disponibile dal 29 Aprile al prezzo di ¥8,495-

    notizia 09.20, 24 Febbraio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker era in principio Metal Gear Solid 5

    Il Manager PR di Kojima Productions, Jiro Oishi, ha aggiunto un nuovo intervento sul blog di Kojima Production, rivelando uno dei segreti ancora non svelati riguardanti Peace Walker, il prossimo titolo della serie Metal Gear Solid in arrivo per PSP.

    notizia 12.30, 5 Febbraio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker ha ancora una sorpresa nascosta

    In una passata intervista, Hideo Kojima aveva fatto intendere che Metal Gear Solid: Peace Walker avrebbe avuto una feature che avrebbe sorpreso i giocatori.Oggi, Jiro Oishi PR Manager di Kojima Production, conferma che c'è ancora un'enorme sopresa da svelare per quanto riguarda il titolo, atteso per PlayStation Portable il 28 Maggio qui in Europa.

    notizia 10.11, 31 Gennaio 2010

    Kojima non è affatto contento del ritardo di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Il ritardo che ha subito in Giappone Metal Gear Solid: Peace Walker, che atteso in precedenza a Marzo, è slittato ad Aprile, è stato un duro colpo per il creatore della serie Metal Gear, Hideo Kojima.Konami aveva, prima dell'annuncio del ritardo, avviato già la campagna promozionale, con i poster distribuiti ai distributori, e l'apertura del sito Piece Walker. Il ritardo non deve essere arrivato da Kojima, visto il commento che è apparso sul blog personale:

    notizia 09.54, 29 Gennaio 2010

    Ritardo in Giappone per Metal Gear Solid: Peace Walker

    Knami annuncia oggi che per il mercato giapponese, Metal Gear Solid: Peace Walker subirà uno slittamento di date. Previsto inizialmente per il 18 Marzo, il nuovo titolo della serie principale per PlayStation Portable arriverà il 29 Aprile.Sembra che la data Europa non abbia invece subito cambiamenti, prevista sempre per il 28 Maggio.

    notizia 09.56, 28 Gennaio 2010

    Battaglia all'ultimo pezzo per Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami ha ufficialmente aperto il misterioso sito Metal Gears Solid: PIECE Walker, un sito promozionale collegato al prossimo titolo della serie per PSP. Il portale non è altro che un gioco di puzzle in cui i partecipanti si potranno sfidare in scontri 1 vs 1 a chi finisce per primo i puzzle tratti dalle immagini del gioco. Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.konami.jp/pw_game/.

    notizia 15.27, 25 Gennaio 2010

    Nuove immagini per Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami ha rilasciato nuovi scatti in-game inerenti a Metal Gear Solid: Peace Walker, che mostrano alcuni accessori utilizzabili durante il gioco, come ad esempio il Fulton Sys utile per far fluttuare i corpi dei nemici.

    notizia 19.41, 24 Gennaio 2010

    Metal Gear Solid: Peace Walker può essere considerato come MGS 5

    Hideo Kojima ha rivelato in una intervista che il prossimo titolo della serie Metal Gear Solid, in arrivo per PlayStation Portable, può essere considerato a tutti gli effetti come Metal Gear Solid 5."Apparentemente, se il gioco non fosse stato ideato per PSP, avrei potuto farlo appartenere ufficialmente alla serie madre, dandogli la numerazione. Poiché è su PSP non l'ho ufficialmente numerato, ma il game design, la storia, il numero di staff coinvolto e il budget di sviluppo sono così simili a una produzione della serie principale, che il titolo potrebbe anche chiamarsi Metal Gear Solid 5. Non è una side-story o uno spi-off, non è come ad esempio Portable Ops o Acid."Metal Gear Solid: Peace Walker è ambientato nel 1974 alla fine della guerra fredda, sequel diretto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Il titolo è atteso su PSP il 28 Maggio 2010.

    notizia 11.13, 21 Gennaio 2010

    Immagini dei Bundle di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Famitsu mostra più da vicino il Bundle speciale di Metal Gear Solid: Peace Walker che vede una speciale PSP mimetica essere venduta insieme ad una custodia, un panno e un laccetto al prezzo di ¥26,980.Un'altra versione più esclusiva includerà anche un piano per poggiare la console e 2 targhette in acciaio, e un artbook.

    notizia 09.23, 21 Gennaio 2010

    Boxart JAP per Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami e Kojima Production mostrano la copertina ufficiale di Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo della serie principale, ambientato nel 1974 alla fine della guerra fredda, sequel diretto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.Il titolo sarà disponibile in Giappone il 18 Marzo, mentre in Europa verrà lanciato il 28 Maggio.

    notizia 08.48, 20 Gennaio 2010

    Annunciata la Limited Edition di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Famitsu rivela la Limited Edition di Metal Gear Solid: Peace Walker. Il titolo PSP, che uscirà in Giappone il 18 Marzo (Da noi il 28 Maggio), nella sua versione Limited conterrà oltre al gioco in UMD, una PSP limited edition, una cinghia, un panno e una custodia morbida, al costo di 26,980 Yen.

    notizia 19.02, 31 Dicembre 2009

    Annunciata la colonna sonora di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami annuncia che la colonna sonora di Metal Gear Solid: Peace Walker sarà disponibile per i giapponesi il giorno di lancio del titolo firmato Kojima Production.Il 18 Marzo i nipponici potranno scegliere tra la stanadr edition da 2,940 yen, o la Limited Edition a 4,515 yen che conterrà su disco separato i due singoli "Heaven's Divide"  e "Koi no Yokushiryoku," il tema di Paz Ortega Andrade. La colonna sonora sarà acquistabile anche in formato digitale sul Konami Style Store.

    notizia 22.49, 28 Dicembre 2009

    Metal Gear Solid: Peace Walker, Konami apre il sito "Piece" Walker

    Oltre al classico sito web ufficiale di Metal Gear Solid: Peace Walker, Konami ha oggi aperto una nuova pagina relativa al titolo, denominata "Piece" Walker, ovvero con la parola "pezzo" al posto di "pace".Cosa varà in mente Kojima?Metal Gear Solid: Peace Walker è atteso in Europa il 27 Maggio 2010 per PlayStation Portable.

    notizia 16.43, 17 Dicembre 2009

    Disponibile la demo in inglese di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami Digital Entertainment Inc., annucia che oggi ha rilasciato una demo giocanile di METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER , Con METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER recentemente confermato per o 28 Maggio per PSP, Konami da la possibilità di provare anticipatamente uno dei giochi più attesi del 2010. Disponibile attraverso il PLayStation Store o sul sito Konami.com, la demo gratuita intitolata"METAL GEAR SOLID PEACE WALKER: DEMO-OPS" mostrerà 4 missioni tipo con nuovi contenutiprecedentemente giocabili solo alla demo mostrata allo show floor del Tokyo Game Show.

    notizia 09.39, 5 Dicembre 2009

    Artwork per Metal Gear Solid: Peace Walker

    L'atteso titolo della serie Metal Gear Solid per PSP si mostra in nuovi artwork dei personaggi di gioco.Il titolo, una diretta continuazione di Metal Gear Solid 3, continua le vicende di Snake nel 1974 in Costa Rica, alla fine della guerra fredda.Il titolo è previsto per il 28 Maggio 2010.

    notizia 14.35, 3 Dicembre 2009

    Metal Gear Solid: Peace Walker il 28 Maggio in Europa

    Konami Digital Entertainment GmbH ha oggi annunciato che il prossimo capitolo della serie Metal Gear Solid creata dal Hideo Kojima arriverà il 28 Maggio 2010 in Europa.Sviluppato appositamente per la PlayStation Portable System, Metal Gear Solid: Peace Walker è il un nuovo capitolo della storia del leggendario Snake (a.k.a. Big Boss), ed è un sequel diretto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Metal Gear Solid: Peace Walker è ambientato nel 1974 alla fine della guerra fredda.

    notizia 09.50, 1 Dicembre 2009

    Una data giapponese per Metal Gear Solid: Peace Walker

    La rivits Famistu rivela la data di uscita sul mercato giapponese di Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo sviluppato per PSP.Il gioco, che è ambientato in Costa Rica durante gli anni '70, dieci anni dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid 3, arriverà il 18 Marzo 2010.

    notizia 17.06, 28 Ottobre 2009

    Nuova demo di Metal Gear Solid: Peace Walker in arrivo

    Hideo Kojima e Kojima Productions lanceranno una nuova demo di Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP il 1° Novembre - lo stesso giorno del lancio PSPGo in Giappone. La demo sarà resa disponibile tramite PSN e il sito ufficiale del gioco. La demo sarà caratterizzata da nuovi contenuti e miglioramenti. Una nuova impostazione di controllo sarà messa a disposizione, nuove mappe e nuove scene di intermezzo. E 'probabile che anche questa sia ancora in giapponese, ma darà a tutti la possibilità di giocare Metal Gear Solid: Pace Walker ancora una volta.

    notizia 16.30, 14 Ottobre 2009

    Kojima: Metal Gear Solid: Peace Walker vi farà comprare una PSP

    In una intervista alla rivista Famitsu, Hideo Kojima ha fatto trapelare alcune indiscrezioni su Metal Gear Solid: Peace Walker."Sto mettendo dentro al gioco qualsiasi cosa che vorrei fare su una console portatile. Non l'ho ancora annunciato, ma c'è una feature in Peace Walker che sorprenderà le persone, al punto tale che vorranno  uscire e andare a comprare una PSP!"Quale sia la strana feature aggiuntiva di Peace Walker non ci è dato ancora sapere, ma di sicuro non si tratta del software Vocaloid di Yamaha, che è discusso nella stessa intervista.

    notizia 11.02, 8 Ottobre 2009

    In giornata la demo di Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami ha annunciato che entro oggi sarà pubblicata la versione dimostrativa di Metal Gear Solid: Peace Walker sul sito ufficiale giapponese.La demo, tratta dall'episodio che narrerà nuovamente le vicende di Big Boss in esclusiva su PSP, è la stessa vista al Tokyo Game Show 2009.Il sito ufficiale è raggiungibile qui.

    notizia 10.27, 25 Settembre 2009

    Alcuni screen per Metal Gear Solid: Peace Walker

    Konami ha rilasciato, in occasione del Tokyo Game Show, alcune nuove immagini raffguranti parte dei personaggi che incontreremo durante Metal Gear Solid: Peace Walker.

    notizia 11.42, 23 Settembre 2009

    Nuovi personaggi rivelati per Metal Gear Solid: Peace Walker

    L'ultimo numero della rivista Famitsu ha presentato nove inediti personaggi (non altrettanto per la saga in generale) riguardo Metal Gear Solid: Peace Walker, in sviluppo su PSP.Vi mostriamo la scan di seguito, siamo sicuri che alcuni di voi ricorderanno immediatamente qualcuno.  

    notizia 10.13, 17 Settembre 2009

    I dettagli della demo di Peace Walker al Tokyo Game Show 2009

    Sul proprio sito ufficiale dedicato al Tokyo Game Show 2009, Konami ha illustrato cosa troveranno i visitatori nella demo scaricabile di Metal Gear Solid: Peace Walker attraverso gli stand della fiera.Sarà possibile effettuare tre missioni, una in solitaria e due in cooperativa. Quest'ultima avranno una piccola diversificazione nel numero di giocatori. Nella prima ci sarà infatti un massimo di due giocatori, mentre l'altra potrà accogliere fino a quattro persone, naturalmente tramite il gioco wireless. Sono richiesti 200 MB per scaricare la versione dimostrativa.

    notizia 15.06, 10 Settembre 2009

    Demo di Metal Gear Solid: Peace Walker al Tokyo Game Show 2009

    Konami ha confermato nella giornata di oggi che dagli stand della fiera nipponica del Tokyo Game Show 2009 sarà possibile scaricare una versione dimostrativa dell'atteso Metal Gear Solid: Peace Walker.Il titolo godrà inoltre di una presentazione speciale realizzata da Hideo Kojima, atta a svelare ancora meglio i dettagli di questo nuovo titolo della saga realizzato esclusivamente su PSP.

    notizia 10.28, 24 Agosto 2009

    Metal Gear Solid: Peace Walker in 100 ore

    Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear ha rivelato che Metal Gear Solid: Pace Walker per PlayStation Portable "Richiederà un centinaio di ore per essere completato".Adesso attendiamo una data di uscita...

    notizia 13.54, 16 Luglio 2009

    Metal Gear Solid: Peace Walker in mostra

    Presentato ufficialmente durante lo scorso E3, Metal Gear Solid: Peace Walker sarà sviluppato da Kojima in persona e con lo stesso team responsabile del MGS4.Oggi, ecco giungere alcune nuove immagini di questo titolo che sarà dedicato a PSP, ma non per questo meno performante dei precedenti capitoli, ancora privo però di una data di uscita.

    notizia 19.49, 26 Giugno 2009

    Hideo Kojima ha già tre idee per Metal Gear Solid 5

    Hideo Kojima, game designer della saga di Metal Gear, ha affermato di avere già in mentre tre idee per Metal Gear Solid 5. Il problema? Non vuole che il team le trovi valide, perché non vuole essere coinvolto nello sviluppo.

    notizia 23.44, 2 Giugno 2009

    Metal Gear Solid: Peace Walker annunciato su PSP!

    Il gioco Metal Gear Solid: Pace Walker è appena stato annunciato durante la conferenza di Sony dell'E3 2009. Presente alla conferenza, Hideo Kojima ha voluto sottolineare che il gioco è stato realizzato dal team responsabile di Metal Gear Solid 4 e che non è assolutamente uno Spin Off (a differenza di Metal Gear Acid!) dal momento che è ben integrato all'intera saga di Metal Gear Solid. Il gioco sarà ancora una volta incentrato sulle vicende di Solid Snake. Lo scenario che farà da sfondo al titolo sarà quello della guerra fredda, durante gli anni 70 anni a Outer Heaven. Per finire il gioco è previsto per il rilascio nel 2010. A presto con le prime immagini

    notizia 09.35, 27 Maggio 2009

    E' Metal Gear Solid 5!

    Atteso, rumoreggiato e finalmente svelato, parzialmente per lo meno. Di cosa stiamo parlando? Ma del prossimo gioco di Hideo Kojima, che dovrebbe proprio essere il nuovo episodio di Metal Gear. Finalmente il geniale game designer ha svelato nuovi dettagli e se nel sito teaser spunta il volto di Big Boss su Famitsu appare Raiden.Adesso parte il solito valzer delle piattaforme: chi vuole unirsi?

    notizia 11.22, 31 Marzo 2009

    Kojima annuncerà Metal Gear 5 all'E3?

    In base a quanto affermato in una recente apparizione in un Apple Store di San Francisco, Hideo Kojima avrebbe lasciato intendere che al prossimo E3 potrebbe rivelare lo sviluppo del prossimo Metal Gear. "Tutto ciò che posso dire è che fareni quanlche annuncio durante l'E3."Alcune correnti di pensiero sosterrebbero l'ennesimo cambio di protagonista, che questa volta sarà Raiden, finalmente amato e bramato dai fans.

    notizia 11.12, 5 Dicembre 2008

    Conferma ufficiale in sviluppo Metal Gear Solid su Xbox 360!

    Sembrerebbe che la serie Metal Gear Solid si prepari a irrompere su Xbox 360! Konami infatti ha appena messo online un sito che non lascia posto al dubbio. Si può vedere una piccola equazione (vedere immagine presente nella notizia) che comprende due punti esclamativi (il primo di questi capovolto) ed il risultato è il simbolo d'accensione luminoso verde della console Microsoft, seguito dalla frase " a next Metal Gear is... ". Ora quale Metal Gear è in sviluppo su Xbox 360? Sarà il quarto episodio? Oppure il "NEXT" si riferisce al prossimo capitolo? Non resta altro che attendere comunicazioni ufficiali da Konami.

    notizia 09.54, 21 Giugno 2008

    Metal Gear Solid 5 sarà un prequel?

    In un intervista rilasciata al sito 1UP, Ryan Payton assistant producer di MGS4, ha confermato l'arrivo di un nuovo capitolo dedicato a Metal Gear Solid, il quinto per l'esattezza: ha precisato che le voci che giravano sulla fine della serie sono false in quanto il quarto capitolo, disponibile dal 12 giugno, sancisce solamente il finale della storia di Solid Snake. Metal Gear Solid 5 dovrebbe dunque essere un prequel come successo per diversi suoi predecessori. Inoltre parla a proposito della componente online del quarto capitolo, Metal Gear Online, precisando che sono al lavoro su nuove mappe e skills da aggiungere nel titolo che al momento stanno testando.

    notizia 18.07, 22 Maggio 2008

    Kojima lavorerà al nuovo MGS 5?

    Ancora in attesa di vedere il quarto capitolo sbarcare sul mercato (12 giugno), già si starebbe lavorando al quinto episodio della serie di Metal Gear Solid: sembra infatti che Hideo Kojima avrebbe espresso il desiderio di figurare nello sviluppo del nuovo titolo mentre lui aveva dichiarato che si sarebbe fermato al quarto episodio (per la verità tali affermazioni di fermarsi le aveva fatte anche dal secondo episodio). Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni in merito.