Metal Gear Solid tornerà al TGS 2022? Noto insider parla di una Remastered Collection

Metal Gear Solid tornerà al TGS 2022? Noto insider parla di una Remastered Collection
di

Konami potrebbe essere tra le maggiori protagoniste del Tokyo Games Show 2022. Dalla line-up della compagnia sappiamo infatti che Konami presenterà un gioco ancora mai annunciato durante l'evento, e non è da escludere l'ipotesi che possa trattarsi di un nuovo Silent Hill. Ma c'è anche chi punta sul ritorno di Metal Gear Solid.

Commentando la notizia riportata dalla testata VGC, il noto insider Dusk Golem afferma che le versioni Remastered (e non remake) dei primi tre Metal Gear Solid sarebbero in sviluppo presso Konami. Le edizioni rimasterizzate "so che sono vere al 100%, mi è stato confermato come un dato di fatto", afferma Dusk Golem, che aggiunge: "il piano è di pubblicare le tre remastered separatamente, ma anche insieme tramite una Collection (che permetterà di ricevere anche le versioni MSX di Metal Gear 1 e 2 se presa tutta assieme). Qualcosa sta per arrivare".

Che Konami sia davvero in procinto di annunciare le Remastered di Metal Gear Solid 1, 2 e 3, magari proprio al TGS 2022? Difficile dirlo con sicurezza considerato che, citando una sua fonte nell'articolo, la stessa VGC afferma che il gioco da annunciare durante la kermesse nipponica sarebbe un progetto minore e non collegato ai revival di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania che l'azienda starebbe già portando avanti da molto tempo.

Parlando appunto di progetti grossi, negli scorsi mesi sono stati diversi i rumor su Metal Gear Solid Remake per PS5, finora mai divenuti realtà. Qualcosa sembra bollire nella pentola di Konami, resta solo da capire quanto tempo ancora si dovrà aspettare prima di eventuali novità ufficiali.