Metal Gear Survive: consigli per sopravvivere e come salire di livello

di

Una guida per aiutarvi nelle prime ore di Metal Gear Survive: vi forniremo le informazioni per riuscire a resistere all'orda dei "vaganti". Questa guida si occuperà della componente online di Metal Gear Survive, a breve arriveranno anche le prime guide dedicate al single player.

Consigli per la sopravvivenza
Innanzitutto vi raccomandiamo vivamente di andare nell'area di allenamento prima di iniziare la prima missione online poiché ci sono una buona quantità di novità, anche se siete dei veterani di Metal Gear Solid 5. Se volete cambiare il vostro equipaggamento, andate al Pod AI sul retro dell'area di staging, che vi permetterà di accedere agli oggetti che sono stati immagazzinati nella scatola di rifornimento. Non avrete armi potenti con cui iniziare, e potreste dover affrontare la vostra prima missione con nient'altro che un coltello e una lancia.

Quando inizierete la prima partita, sarete effettivamente fuori dal generatore di wormhole che dovrete difendere. Non vi preoccupare però, vi verrà dato un limite di tempo prima che l'orda inizi effettivamente ad attaccare il generatore, il che significa che avrete qualche minuto prima che le cose inizino a diventare più difficili. Vi consigliamo di prendere questo tempo per raccogliere materiali sparsi sulla mappa, premendo Quadrato/X ogni volta che siete vicini ad oggetti per trasformarli in materiali nel vostro inventario. Praticamente ogni piccolo oggetto della mappa può essere trasformato in un materiale da costruzione, ad esempio un pneumatico può essere raccolto per farmare gomma.

Quando inizia il combattimento, dovrete sapere come orientarvi nell'interfaccia utente di Metal Gear Survive. A sinistra del tuo personaggio, vedrai una barra bianca, che è la salute del tuo avatar, e la barra blu/grigia, che equivale alla resistenza. A destra del personaggio, vedrete l'arma attualmente equipaggiata visualizzata nello spazio verde al centro, con due slot per oggetti su entrambi i lati dell'arma. Premete su e giù sul pad per cambiare l'arma equipaggiata e premete sinistra e destra per cambiare gli oggetti che avete equipaggiato. Se si desidera utilizzare l'elemento sulla sinistra, premete il grilletto sinistro e, se si desidera utilizzare l'elemento sulla destra, premete il grilletto destro.

Metal Gear Survive: guida al combattimento
Il loop di gioco di Metal Gear Survive è semplice: sopravvivere ad ogni ondata di creature simili a zombi con qualsiasi mezzo necessario. L'unica regola d'oro di Metal Gear Survive è conservare le munizioni ogni volta che è possibile. Le armi da fuoco sono in realtà sorprendentemente rare nel gioco, e avrete bisogno di polvere da sparo per poterle costruire su una delle postazioni di lavoro, ottenute solo come ricompensa dal completamento delle missioni online. In altre parole, una volta che avrete finito le munizioni e la polvere da sparo, avrete solo le armi da mischia per provare a sopravvivere.
Occasionalmente vi verrà assegnata una missione opzionale. Queste si attivano solo tra una ondata e l’altra e possono potenzialmente garantirti armi potenti da utilizzare nell'ondata successiva. Non sono obbligatorie, ma li raccomandiamo vivamente, specialmente se volete sopravvivere a tutte e tre le ondate e ottenere un punteggio di estrazione elevato.

A proposito del punteggio di estrazione, il misuratore nell'angolo in basso a destra dello schermo determina la quantità di energia che il generatore ha estratto fino a quel punto, e ogni volta che aumenta, passando da D fino ad A +, sarai ricompensato con oggetti sempre più potenti. Non è così semplice comunque. Se il generatore fosse danneggiato da qualsiasi nemico, il punteggio Iris potrebbe potenzialmente scendere, il che significa che dovrete proteggere il generatore a tutti i costi.

Come salire di livello in Metal Gear Survive
L'unico modo per livellare il vostro personaggio è guadagnare Kuban Energy, ottenuta completando le missioni online o in solitaria. Ogni volta che spendete Kuban Energy e aumentate un livello, potrete passare alla pagina Survivor, dove poter spendere un punto abilità per ogni livello aumentato.

Come costruire tavoli da lavoro avanzati in Metal Gear Survive
Se state cercando di creare un fucile d'assalto o una pistola nelle prime ore di Metal Gear Survive, allora abbiamo cattive notizie. Dovrete sfortunatamente potenziare il tavolo da lavoro standard in un tavolo da lavoro avanzato, prima ancora di raccogliere gli elementi necessari per creare potenti armi. Se andate verso il terminale di costruzione nel tuo campo base, vedrete l'opzione per costruire nuovi tavoli da lavoro, ma nessuno di questi sarà un "tavolo da lavoro avanzato", almeno non ancora.

Per sbloccare la capacità di creare tavoli da lavoro avanzati sia per Armi, Gadget o Accessori, dovrete aumentare di livello usando Kuban Energy.

Quanto è interessante?
1