Metro 4 e nuove IP: 4A Games al lavoro su due giochi non annunciati

Metro 4 e nuove IP: 4A Games al lavoro su due giochi non annunciati
di

Sembra che ultimamente gli studi di 4A Games siano in pieno fermento. Dopo la pubblicazione delle migliorie di Metro Exodus: Enhanced Edition, la software house sarebbe infatti al lavoro su di una vasta rassegna di progetti ancora non annunciati.

A segnalarlo, è un interessante avvistamento realizzato dalla community videoludica. Analizzando i profili LikedIn di parte del personale della software house, un attento osservatore ha infatti fatto notare come alcuni riferimenti consentano di realizzare diverse ipotesi sulle attuali attività di 4A Games.

In particolare, sembra che la software house stia al momento confezionando un nuovo capitolo della serie Metro, con la saga shooter che dovrebbe prossimamente accogliere un ancora misterioso Metro 4 Lo sviluppo di quest'ultimo avrebbe preso il via al più tardi nel febbraio 2020. Contemporaneamente, tuttavia, la software house starebbe anche lavorando ad una nuova IP multipiattaforma, in sviluppo dal febbraio di quest'anno. Sempre stando agli avvistamenti LinkedIn, 4A Games starebbe lavorando su di una "versione migliorata dell'Unreal Engine 4".

Al momento, lo segnaliamo, non vi è stato alcun annuncio ufficiale in merito all'avvio dei lavori su di un Metro 4, con le ultime novità dal team di 4A che consistono nell'esordio di Metro Exodus: Enhanced Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Quanto è interessante?
2