Metro Exodus: 4A Games interviene sulle dichiarazioni di un suo dipendente

Metro Exodus: 4A Games interviene sulle dichiarazioni di un suo dipendente
di

Le aspre critiche mosse a 4A Games per la decisione di vendere la versione PC di Metro Exodus solo su Epic Games Store hanno scatenato la veemente reazione di un dipendente: la risposta ufficiale della compagnia ucraina, come era logico attendersi, non è tardata ad arrivare.

"La recente decisione di spostare Metro Exodus da Steam all'Epic Games Store è stata presa solamente da Koch Media / Deep Silver", ci tengono a precisare i vertici della software house di Kiev (trasferitasi a Malta nel 2014 a causa della crisi russo-ucraina della Crimea) prima di entrare nello specifico delle dichiarazioni del suo dipendente e affermare che "i recenti commenti fatti da un membro del team di sviluppo di 4A Games non riflettono la visione di Deep Silver e degli stessi 4A Games sul futuro del franchise di Metro, ma riflettono il dolore e la delusione di un individuo appassionato che ha visto trasformarsi l'atteggiamento positivo della community verso il suo lavoro in una polemica causata da una decisione commerciale su cui non aveva alcun controllo".

"Chiediamo rispettosamente che qualsiasi feedbak su questa decisione sia diretto a Koch Media / Deep Silver e non agli sviluppatori di 4A Games", specifica la nota diramata dagli autori di Metro Exodus che si chiude ribadendo che "le future decisioni sulle strategie di pubblicazione della serie di Metro verranno prese da Koch Media / Deep Silver. La nostra decisione di collaborare con Epic Games era basata sull'obiettivo di investire nel futuro della serie e del nostro partner di sviluppo. Abbiamo tutte le intenzioni di continuare questo franchising e una versione per PC sarà sempre al centro dei nostri piani".

Charita definitivamente la questione del futuro capitolo della serie di Metro e del suo approdo su PC, ricordiamo a chi ci segue che Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 15 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e, logicamente, PC.

Quanto è interessante?
18