Metro Exodus contiene un easter egg sull'11 settembre

Metro Exodus contiene un easter egg sull'11 settembre
di

Come segnalato da un utente su reddit, sembra proprio che gli sviluppatori ucraini di 4A Games abbiano inserito un particolarissimo easter egg all'interno di Metro Exodus, il nuovo capitolo della serie sparatutto ispirata ai romanzi di Dimitrij Gluchovskij.

Come potete notare tramite l'immagine che vi abbiamo riportato in chiusura di notizia, la campagna di Metro Exodus vi porta ad esplorare un vecchio archivio in cerca di alcune mappe utili a proseguire la missione di Artyom. Esaminando a fondo gli scaffali impolveriti presenti in questa location, alla voce 11 settembre 2001 è possibile scorgere un modellino di un aereo. Sembra ben più di una coincidenza, quanto invece un chiaro ed insolito easter egg inserito all'interno del titolo.

Una mossa alquanto avventata, quella di 4A Games, che immaginiamo potesse prevedere l'ondata di polemiche che tale decisione potesse causare, e che di fatto si sta facendo strada in queste ore. In tanti, infatti, hanno interpretato il gesto come una sorta di "scherzo" superficiale nei confronti dei tragici avvenimenti di New York. Al contempo, però, si potrebbe anche pensare che l'easter egg rappresenti più una sentita commemorazione di quanto avvenuto in quel drammatico 11 settembre.

Ricordiamo che Metro Exodus è disponibile ora per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Secondo Digital Foundry, il gioco setta nuovi standard su Personal Computer. Vi rimandiamo alla nostra Recensione per tutti gli altri dettagli sul gioco di 4A Games.

Metro Exodus contiene un easter egg sull'11 settembre