Metro Exodus: il logo Steam coperto da un adesivo sulle edizioni fisiche PC

Metro Exodus: il logo Steam coperto da un adesivo sulle edizioni fisiche PC
di

Come ormai ben saprete, Deep Silver ha deciso di stringere una partnership con Epic per il lancio in esclusiva temporale della versione PC di Metro Exodus sull'Epic Games Store, marketplace aperto dagli autori di Fortnite lo scorso dicembre.

La decisione presa dal publisher è giunta circa un paio di settimane prima il lancio del gioco, avvenuto proprio oggi. Molti dei preparativi, dunque, erano già stati portati a termine, compresi quelli riguardanti le edizioni scatolate della versione PC dello shooter in prima persona.

Tutto questo ci porta all'evento di oggi: un utente ha "manomesso" il retro della cover di Metro Exodus per Personal Computer, scoprendo nell'ilarità generale che un semplice adesivo è stato applicato per nascondere il precedente logo di Steam (ora sostituito con quello di Epic Store).

La questione ha scatenato nei giorni scorsi diverse polemiche nei confronti di Deep Silver e 4A Games, con gli utenti che hanno persino bombardato di recensioni negative gli altri episodi della serie presenti sullo store digitale di Valve. È stato in ogni caso chiarito che quello stretto con Epic è un accordo di esclusività temporale, motivo per il quale il titolo verrà in futuro pubblicato anche su Steam.

Metro Exodus è disponibile da oggi su PC, PS4 e Xbox One. Di recente è stato pubblicato il trailer di lancio del gioco. Per un approfondimento completo sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Recensione.

FONTE: pcgamesn
Quanto è interessante?
12