Metro Exodus: il Microsoft Store rivela il peso della versione Xbox One

Metro Exodus: il Microsoft Store rivela il peso della versione Xbox One
di

La pagina per il preordine di Metro Exodus sul Microsoft Store si aggiorna con la scheda informativa che svela le dimensioni della versione Xbox One del nuovo sparatutto a mondo aperto di 4A Games e Deep Silver.

Stando a quanto specificato dai curatori del negozio digitale del colosso di Redmond, per poter installare su hard disk la nuova avventura post-apocalittica di Artyom e degli Spartani bisognerà disporre di almeno 53,45 GB di spazio su disco.

Le dimensioni della versione Xbox One di Metro Exodus sono perciò molto simili a quelle dell'edizione PC, fissata a 59 GB: la versione PS4, di conseguenza, dovrebbe allinearsi su tali valori e attestarsi sui 50-55 GB, ma con la concreta possibilità di un ulteriore "sacrificio di spazio" causato dall'immancabile patch di lancio.

A prescindere dalla propria piattaforma di riferimento, quindi, la nuova epopea videoludica di Metro legata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky risulterà essere ben tre volte più "pesante" dell'intera collezione di Metro Redux, una differenza da attribuire quasi sicuramente alla scelta, operata da 4A Games, di abbracciare il free roaming per garantirci un'esperienza di gioco più libera e una narrazione più immersiva.

Metro Exodus arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 15 febbraio: su queste pagine trovate i requisiti di sistema minimi, raccomandati, elevati ed estremi della versione PC.