Metro Exodus: nuove immagini dedicate ai personaggi secondari e ai mostri

Metro Exodus: nuove immagini dedicate ai personaggi secondari e ai mostri
di

Deep Silver e i curatori dei profili social di 4A Games ci regalano delle nuove immagini di gioco di Metro Exodus che ritraggono alcuni dei personaggi secondari e delle creature mutanti che caratterizzeranno il loro prossimo, ambizioso sparatutto post-apocalittico.

Così come abbiamo potuto scoprire nel corso degli ultimi mesi, il terzo atto dell'epopea a tinte oscure che attinge a piene mani dalla produzione letteraria di Dmitry Glukhovsky ci condurrà lontano dalla devastazione di Mosca.

Il nostro compito sarà infatti quello di aiutare Artyom a intraprendere un lungo viaggio verso est per gettarsi alle spalle le spaventose esperienze vissute nei capitoli precedenti: la destinazione finale del suo itinerario sarà l'area del bacino idrografico del Volga, una delle poche aree del pianeta scampate ai bombardamenti della guerra nucleare.

Ciascuna delle regioni che visiteremo assieme ad Artyom nel faticoso pellegrinaggio verso la foce del Volga sarà costellata di mostri mutanti, con bande di criminali erranti e nuclei di soldati ribelli rintanatisi nella steppa e nelle foreste siberiane per sfuggire all'apocalisse atomica.

L'esodo narrato nell'ultimo atto della serie videoludica di Metro sarà perciò caratterizzato da una maggiore libertà di scelta nelle missioni da intraprendere, nelle aree da esplorare e nelle alleanze da stringere con i numerosi personaggi secondari che incontreremo nel corso dell'avventura.

Anche le meccaniche di gioco trarranno slancio da questo nuovo approccio e verranno ampliate con un numero spropositato di armi dotate di innesti modulari che spazieranno dai caricatori più capienti ai mirini ottici.

Prima di lasciarvi alle nuove immagini di Metro Exodus che vi attendono in calce all'articolo, ricordiamo agli appassionati di FPS free roaming che il lancio della nuova fatica sparatutto di 4A Games è stato anticipato al 15 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Metro ExodusMetro ExodusMetro ExodusMetro ExodusMetro ExodusMetro Exodus