Metro Exodus passa a Epic Store: la serie bombardata di recensioni negative su Steam

Metro Exodus passa a Epic Store: la serie bombardata di recensioni negative su Steam
di

Come vi sarete certamente accorti, la decisione presa da Deep Silver di lanciare con poco preavviso Metro Exodus per PC in esclusiva temporale su Epic Store ha fatto scaturire una grande ondata di polemiche da parte degli utenti intenzionati ad acquistare lo shooter su Steam, o che addirittura già avevano effettuato il pre-order sullo store Valve.

Dopo aver scatenato la protesta sui vari canali social, i giocatori hanno deciso di far sentire ancora più forte la propria voce bombardando di recensioni negative la serie di Metro su Steam. A differenza di Exodus, sia Metro 2033 che Metro: Last Light Redux sono (già) presenti sulla piattaforma di Gabe Newell, ed entrambi i titoli stanno provando sulla propria pelle il fenomeno conosciuto come "review bombing". A fronte delle recensioni generali "Molto Positive", i giudizi più recenti sono rispettivamente "Nella Media" e "Perlopiù Negativi".

Anche i nuovi trailer e i filmati di anteprima del gioco sono adesso subissati dai pollici in giù e da commenti aspri, quando fino a poco tempo fa il prodotto veniva costantemente elogiato e supportato dall'utenza incuriosita nei confronti del sequel della serie sviluppata da 4A Games.

Ricordiamo ai lettori che Metro Exodus sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 15 febbraio.