METRO

Metro Exodus: la prima patch post-lancio risolve alcuni problemi su PC

Metro Exodus: la prima patch post-lancio risolve alcuni problemi su PC
di

4A Games ha diffuso il primo aggiornamento post-lancio per Metro Exodus, che dovrebbe portare maggior stabilità generale, ed alcuni miglioramenti alla fluidità e all'ottimizzazione del gioco, dei quali beneficeranno soprattutto i giocatori dotati di PC meno performanti.

In particolare sono stati risolti alcuni problemi con DLSS e con le schede RTX, ed è stato aggiunto il supporto per segnalare i crash alla software house. L'aggiornamento è già disponibile e sarà scaricato automaticamente la prima volta che si apre il gioco.

Nello specifico 4A Games parla di miglioramenti alla stabilità, ottimizzazione per PC di fascia più bassa, miglioramenti del DLSS e alla fluidità generale, risoluzione del problema del wallmark per DX11, ottimizzazione RTX, aggiunta del supporto bugtrap per riportare i crash, migliorie generali.

Per quanto riguarda la segnalazione dei crash o degli altri cosiddetti fatal error che possono capitare sulla versione PC, la software house ci tiene a sottolineare che non saranno raccolti dati personali, e che il report potrà comunque essere letto prima di essere inviato.

4A Games si è detta anche al corrente dei problemi di lag per quanto riguarda il controller riportato da diversi giocatori sempre su PC, ed è al lavoro sulla sua risoluzione. Una soluzione immediata potrebbe essere quella di ridurre o eliminare del tutto la sincronizzazione verticale, che sembra causare il problema.

Per saperne di più sul gioco infine, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Metro Exodus.

FONTE: DSO Gaming
Quanto è interessante?
1