Metro Exodus ha venduto 6 milioni di copie dal lancio nel 2019

Metro Exodus ha venduto 6 milioni di copie dal lancio nel 2019
di

Tramite i canali dedicati agli investitori, Embracer Group ha annunciato che Metro Exodus ha venduto sei milioni di copie dal lancio avvenuto nel febbraio 2019 ad oggi. Numeri più che buoni per il gioco di 4A Games, che nel corso del tempo è riuscito a ritagliarsi una sua ampia fetta di pubblico.

Nonostante non goda della fama di altri blockbuster più affermati, Metro Exodus ha riscosso un buon successo di pubblico e critica e lo scorso anno Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato una riedizione che migliora il comparto tecnico e ottimizza il gioco per PS5 e Xbox Series X/S.

La serie Metro è stata pubblicata originariamente da THQ, il publisher ha lanciato Metro 2033 nel 2010 e Metro Last Light nel 2013, dopo il fallimento i diritti del franchise sono stati acquisiti da Deep Silver e la compagnia ha lanciato prima la raccolta Metro Redux (include le versioni rimasterizzate di Metro 2033 e Metro Last Light) e poi l'acclamato Metro Exodus.

E per il futuro? A quanto sembra 4A Games sta lavorando su Metro 4, lo sviluppo del gioco sarebbe iniziato nei primi mesi del 2020 ma ad oggi un nuovo Metro non è mai stato annunciato e non sappiamo quando il gioco vedrà la luce, considerando che lo studio sta sviluppando anche una nuova IP AAA multipiattaforma.

Quanto è interessante?
2