METRO

Metro Exodus ha venduto bene su Epic Games Store, grande successo per i giochi gratis

Metro Exodus ha venduto bene su Epic Games Store, grande successo per i giochi gratis
di

Durante la GDC, Epic Games ha parlato brevemente degli ottimi risultati ottenuti da Epic Games Store nei primi mesi di vita, citando in particolare Metro Exodus tra i titoli che hanno venduto di più nell'ultimo periodo.

Nello specifico viene reso nota come il nuovo sparatutto di 4A Games abbia venduto nel periodo di lancio 2.5 volte di più rispetto al predecessore uscito nel 2013 su Steam. Un risultato sicuramente interessante, se consideriamo anche il fatto che numerose community si sono organizzate per boicottare l'esclusiva temporale su Epic Games Store, ricordiamo infatti che il gioco sarà commercializzato anche sul marketplace di Valve dal 15 febbraio 2020.

Buon successo anche per i giochi gratis (due al mese) offerti da Epic Games Store, con Subnautica e Slime Rancher che hanno totalizzato oltre 4.5 milioni di download. Ad oggi il negozio di Epic Games può contare su 85 milioni di utenti, la maggior parte dei quali arrivati grazie al fenomeno di Fortnite.

Tim Sweeney, fondatore della compagnia, ha dichiarato che l'azienda continuerà a lavorare per aggiungere nuovi servizi e migliorare la sicurezza, inoltre viene reso noto che Epic Games Store non ospiterà giochi di scarsa qualità, al contrario di quanto accade invece su servizi concorrenti.

Quanto è interessante?
10