Metro Exodus: la versione Xbox One X a confronto con il reveal E3 2017

di

Metro Exodus, terzo capitolo della serie sparatutto in prima persona basata sui romanzi di Dimitrij Gluchosvskij, è finalmente disponibile in tutto il mondo. Oltre che per il suo comparto narrativo ed il solido gameplay, il titolo ha saputo impressionare anche per il suo curatissimo comparto grafico ed artistico.

Un nuovo video ha messo a confronto l'edizione Xbox One X del titolo, la più prestante in assoluto su console, con la build mostrata durante il reveal all'E3 2017. Come potete ben osservare tramite il player che trovate in apertura di notizia, gli sviluppatori di 4A Games sono riusciti a restituire alla versione definitiva di Metro Exodus un aspetto grafico impressionante e molto vicino a quello che ci ha lasciato sbalorditi durante l'evento losangelino. Un piccolo neo è rappresentato dal taglio di alcuni effetti di post-processing, che però sappiamo bene essere implementati spesso nei trailer per restituire al tutto un'atmosfera maggiormente cinematografica.

Lasciandovi alla visione della video comparativa, vi ricordiamo che Metro Exodus è disponibile ora su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Secondo l'opinione di Digital Foundry, il gioco setta nuovi standard grafici su Personal Computer. Sulle nostre pagine trovate inoltre un benchmark e un video gameplay in 4K su NVIDIA RTX 2080 Ti.