Metroid Dread è merito di John Cena? Le insistenti richieste del wrestler a Nintendo!

Metroid Dread è merito di John Cena? Le insistenti richieste del wrestler a Nintendo!
di

A breve distanza dal lancio, Metroid Dread è diventato il gioco più venduto della serie in tutta la lunga storia di Samus. Un trionfo per la declinazione 2D dell'amata IP Nintendo.

E mentre ancora non si hanno notizie del destino di Metroid Prime 4, emerge un simpatico retroscena interno al colosso di Kyoto. Come molti ricorderanno, al momento del lancio di Nintendo Switch, l'azienda giapponese coinvolse nella campagna promozionale della console ibrida una vasta selezione di personalità del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra questi, fece capolino anche John Cena, celebre wrestler.

Ebbene, ad anni di distanza scopriamo che il membro della WWE aveva approfittato dell'occasione per chiedere a gran voce il ritorno della saga 2D di Metroid. Durante una sessione fotografica datata 2017, John Cena espresse infatti ripetutamente il desiderio di un nuovo capitolo della serie ai rappresentanti Nintendo presenti in loco. Ad anni di distanza, la casa di Mario non aveva dimenticato l'entusiasmo del wrestler, al punto che John Cena si vide recapitare a casa una copia gratuita di Metroid Dread! Un gesto al quale replicarono i portavoce dello sportivo, con un sentito "John lo sta adorando!".

Che il ritorno di Samus sia un pochino anche merito delle insistenze del wrestler? Ne dubitiamo, ma - nel dubbio - possiamo sperare che John Cena venga presto coinvolto in una nuova campagna promozionale Nintendo: potrebbe approfittarne per chiedere notizie di Metroid Prime 4!