Metroid Dread per Nintendo Switch: tanti dettagli sul gameplay nel nuovo video

di

Gli sviluppatori di MercurySteam pubblicano un video approfondimento sulle meccaniche di gameplay da sperimentare su Nintendo Switch nella dimensione sci-fi di Metroid Dread, con un focus sul ventaglio di abilità da acquisire e padroneggiare proseguendo nella storia.

Descritta dal produttore Yoshio Sakamoto come "l'avventura 2D di Samus Aran più letale di sempre", Metroid Dread porterà l'iconica protagonista sul pianeta ZDR per fronteggiare la minaccia rappresentata dal Parassita X.

Una volta giunta sul posto, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta e confrontrarsi con degli esseri meccanici soggiogati dal Parassita X: per avere la meglio sui pericoli che si annidano nel dedalo di cunicoli, stanze e labirinti in cui è suddivisa la mappa, la nostra intrepida cacciatrice di taglie dovrà fare appello a tutta la sua esperienza e sfruttare a proprio vantaggio le numerose abilità apprese negli anni, oltre alle tecniche inedite acquisite completando i livelli di ZDR.

Prima di lasciarvi ai commenti e al nuovo video confezionato dalla casa di Kyoto, vi ricordiamo che Metroid Dread sarà disponibile dall'8 ottobre. Se volete saperne di più sui contenuti, sulla storia e sul gameplay della prossima, attesa esclusiva Nintendo, sulle nostre pagine potete leggere lo speciale su Metroid Dread per Switch a firma di Marco Mottura.