Notizie

    Team Ninja vorrebbe ritornare a lavorare sul franchise Metroid

    34

    notizia 10:34, 17 Agosto 2012

    Team Ninja vorrebbe ritornare a lavorare sul franchise Metroid

    In un'intervista rilasciata a VG247, Yosuke Hayashi, boss di Team Nintendo, ha espresso il suo desiderio di poter lavorare ancora una volta sul franchise Metroid di Nintendo. La software house di Dead or Alive realizzò Metroid Other M per Nintendo Wii nel 2010, un episodio controverso che generò reazioni contrastanti tra gli appassionati della serie. "Siamo ancora in stretti rapporti con il co-creatore della serie, Sakamoto-san. A noi piacerebbe continuare a lavorare con lui in futuro. Ma dipende da cosa lui ha intenzione di fare con il gioco."

    Metroid Other M: non incolpate Team Ninja per la storia

    67

    notizia 11:05, 23 Settembre 2011

    Metroid Other M: non incolpate Team Ninja per la storia

    In un'intervista rilasciata a G4TV, il boss di Team Ninja Yosuke Hayashi ha parlato dell'esperienza che lo studio ha vissuto sviluppando Metroid Other M per Nintendo Wii, un titolo abbastanza controverso, che non ha fatto felici molti fan che attendevano un ritorno di Samus Aran in vecchio stile. Soprattutto la trama principale è uno dei punti più criticati (oltre ad un gameplay abbastanza lineare), ma Hayashi ed il suo studio se ne sono lavate le mani, affermando che la responsabilità della sceneggiatura è tutta di Nintendo. "La storia di Other M è stata una creazione di Mr. Sakamoto di Nintendo" ha affermato."Abbiamo lavorato con lui alla realizzazione del progetto, ma la trama è opera sua". Ricordiamo che Yoshio Sakamoto è il co-creatore della serie Metroid, ed ha supervisionato ogni singolo episodio della serie.

    Metroid Other M, Reggie parla delle basse vendite del titolo

    18

    notizia 11.32, 15 Novembre 2010

    Metroid Other M, Reggie parla delle basse vendite del titolo

    In una recente intervista rilasciata a Kotaku, il presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime ha parlato delle vendite deludenti di Metroid Other M. Nintendo sperava infatti di raggiungere il traguardo di un milione di copie per l'ultima avventura di Samus, ma il titolo non è riuscito a toccare neanche le 500 mila unità. "Credevamo potesse essere un milion seller. Metroid Other M è un grande gioco, e la reazione sulla qualità del titolo è stata positiva da parte dei consumatori. Stiamo ragionando su cosa abbiamo sbagliato: il marketing e la campagna pubblicitaria sono stati molti forti. Non ho poi nulla da ridire a Mr. Sakamoto che ha fatto un ottimo lavoro: il Team Ninja è assolutamente favoloso. Non criticherò lo stile adottato per Other M, ma ho letto molti feedback che dichiarano che Other M è completamente differente dall'immaginario che il giocatore ha della serie Metroid. Possibile che sia questo il motivo? Non ne sono sicuro, ma non credo sia stato un fattore che abbia influito sulle vendite del gioco. Spero però che la saga Metroid continui in futuro: sono un fan sfegatato di Samus e di tutta la serie."

    Metroid Other M, Nintendo Japan offre una soluzione al glitch che blocca il gioco

    4

    notizia 13.12, 27 Settembre 2010

    Metroid Other M, Nintendo Japan offre una soluzione al glitch che blocca il gioco

    Come avevamo riportato in precedenza, Metroid Other M è affetto da un bug che non permette il prosieguo dell'avventura. Il glitch si manifesta solo nel caso di salvataggio dopo aver sconfitto il boss del settore 3 prima di varcare l'area successiva. L'assenza di una porta sbloccata impedisce a tutti gli effetti di avanzare ulteriormente nel gioco, costringendo il giocatore a ricominciare tutto daccapo. Nintendo Japan ha comunicato oggi che offrirà una soluzione per lo spiacevole inconveniente: coloro i quali riscontreranno il bug potranno mandare una SD Card con il salvataggio di Metroid Other M alla sede del centro servizi della compagnia. Nintendo provvederà in una settimana a correggere l'errore e a rispedire la memory card con il save file aggiornato.

    Metorid Other M - un glitch impedisce il completamento del gioco

    9

    notizia 16.57, 18 Settembre 2010

    Metorid Other M - un glitch impedisce il completamento del gioco

    Stando a quanto dichiarato da IGN e da un video pubblicato su Youtube, un clamoroso glitch presente all'interno di Metroid Other: M, impedirebbe di completare il gioco.Il glitch si manifesterebbe nel caso il giocatore salvasse dopo aver sconfitto il boss del settore 3 prima di varcare la porta che lo porterebbe all'area successiva.In tal caso l'unico rimedio è caricare un file di salvataggio precedente e nel caso non se ne avessero a disposizione, non c'è altra soluzione che ricominciare il gioco dal capo!Vi consigliamo di prestare molta attenzione e di seguire questo video che spiega nel dettaglio il problema onde evitarlo.

    Metroid Other M, la cover giapponese in dettaglio

    2

    notizia 12.58, 7 Settembre 2010

    Metroid Other M, la cover giapponese in dettaglio

    Arrivano in rete le immagini della particolare copertina dell'edizione giapponese di Metroid Other M. La confezione di gioco è infatti costituita da una custodia in cartone, che raffigura la cacciatrice di taglie con indosso la sua tuta energia. Ma sfilando la custodia in plastica, ecco la sorpresa: Il fronte raffigura una Samus in giovane età, mentre il retro mostra la protagonista ai nostri giorni. Inserendo quest'altra immagine nel cartonato, si avrà una versione alternativa della custodia del gioco.

    Metroid Other M, disponibile in italiano l'intervista 'Iwata Chiede'

    1

    notizia 18.24, 25 Agosto 2010

    Metroid Other M, disponibile in italiano l'intervista "Iwata Chiede"

    Nintendo Italia ha reso oggi disponibile la prima parte dell'intervista tenuta dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, agli sviluppatori di Metroid Other M, nuovo capitolo della famosa saga di avventure della cacciatrice di taglie intergalattiche Samus Aran. Vai dietro al sipario dell'avventura nata dalla collaborazione di Yoshio Sakamoto, producer di Metroid, Yosuke Hayashi di Team Ninja e Ryuzi Kitaura di D-Rockets a questo indirizzo.Metroid Other M sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Wii a partire dal 3 Settembre 2010.

    Metroid Other M si mostra in cinque nuove immagini
    notizia 10.42, 6 Agosto 2010

    Metroid Other M si mostra in cinque nuove immagini

    A meno di un mese dalla pubblicazione Europea (prevista per il 3 Settembre), Nintendo pubblica cinque nuovi scatti per Metroid Other M, continuando a mostrarci una Samus Aran più dinamica che mai. Sviluppato dal Team Ninja, Metroid Other M esplorerà l'oscuro passato della cacciatrice di taglie più famosa della federazione galattica, in una nuova avvincente avventura all'interno di un enorme vascello spaziale.

    notizia 20.07, 4 Agosto 2010

    Nuove immagini per Metroid Other M

    A un mese dall'uscita europea, Nintendo ha diffuso nuove immagini per Metroid Other M, capitolo per Wii della storica serie sci-fi con protagonista la bellissima Samus Aran realizzato in collaborazione con Team Ninja (Ninja Gaiden 2 Sigma).

    notizia 21.34, 30 Luglio 2010

    Metroid Other M: conclusa la storia, la si potrà rivedere come un film

    Yoshio Sakamoto, il creatore della serie Metroid, ha annunciato, in un'intervista rilasciata a Famitsu, che Metroid Other M conterrà una speciale modalità che permetterà di rivivere la storia come se fosse un film.Una volta conclusa la nuova avventura di Samus Aran, il giocatore potrà rivedere  le cutscene, i dialoghi e qualche azione saliente in-game, tutto collegato in un filmato della durata di due ore, diviso in capitoli come se fosse un film in DVD.Sakamoto spiega che l'idea è nata per dare l'opportunità di rivivere la storia di Metroid Other M in maniera continua, dando al giocatore la possibilità di cogliere particolari sfuggiti, rivedere dialoghi che acquisteranno un nuovo significato e raccogliere suggerimenti da utilizzare in nuove partite.

    notizia 10.25, 30 Luglio 2010

    Metroid Other M in nuove immagini

    Nintendo pubblica una nuova serie di immagini dedicate a Metroid Other M. La nuova avventura della cacciatrice di taglie Samus Aran la vede esplorare un enorme vascello spaziale della federazione, composto da diversi microclimi di ricerca abitati da numerose creature ostili pronte ad attaccarla. Intenti ad esplorare questi luoghi ostili, ci ritroveremo coinvolti in una vicenda molto personale, che rivelerà infine la storia stessa di Samus. Sviluppato da Team Ninja e Nintendo, Metroid Other M arriverà nei negozi di tutta Europa a partire dal prossimo 3 Settembre, solo su Nintendo Wii.

    notizia 16:34, 13 Luglio 2010

    Metroid Other M, Nintendo svela nuovi dettagli

    Preparatevi per un viaggio Metroid senza prededenti. L'azione stupefacente ed una toccante vicenda personale si intrecciano in un'indimenticabile avventura con  Metroid: Other M, il cui lancio in Europa su Wii è previsto il 3 settembre 2010.

    notizia 16.08, 6 Giugno 2010

    Metroid Other M, immagini in Computer Grafica

    Prelevati direttamente dal sito ufficiale giapponese, vi proponiamo alcune immagini in CG per Metroid Other M, prossima avventura per la cacciatrice di taglie Samus Aran prevista in autunno per Nintendo Wii.

    notizia 21.18, 3 Giugno 2010

    Metroid Other M, esempi della soundtrack

    Il sito ufficiale di Metroid Other M giapponese si è aggiornato oggi con due brani audio ascoltabili navigando nella homepage e nella sezione storia. Uno di queste tracce è orchestrata e creata dal compositore Kinuyachi Kanashima. Metroid Other M arriverà in Giappone nel mese di Settembre.

    notizia 09.01, 2 Giugno 2010

    Data giapponese per Metroid Other M?

    Alcuni distributori giapponesi hanno inserito nei loro listini la data di lancio di Metroid Other M. Il titolo, ultima avventura dell'eroina Samus Aran creata dal Team Ninja e da Nintendo, sembra che arriverà sul suolo giapponese a partire dal 2 Settembre. Nonostante oggi Nintendo abbia divulgato numerose notizie riguardo ai suoi prodotti, sembra si sia trattenuta dal confermare la data del gioco. Per noi europei Metroid Other M è scedato per il terzo quarto del 2010.

    notizia 09.57, 29 Maggio 2010

    Metroid Other M, bonus preordine USA

    Nintendo mostra il bonus preordine ufficiale per Metrorid Other M negli USA. Chi prenoterà il gioco, previsto per il terzo quadrimestre del 2010, riceverà una collezione di 16 carte raffiguranti gli artwork del gioco, raccolte in un cofanetto da collezione.

    video 11.00, 21 Maggio 2010

    Metroid Other M, nuovo trailer dal giappone mostra Mother Brain

    In Giappone Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Metroid Other M. La nuova clip video ripropone il secondo epico scontro tra Mother Brain e la nostra cacciatrice di taglie Samus Aran, combattimento avvenuto in Super Metroid per Super Nintendo.Potete visionare il nuovo trailer a questo indirizzo: Link.Sviluppato dal Team Ninja in collaborazione con Nintendo, Metroid Other M arriverà in Europa in autunno.

    notizia 19.45, 16 Maggio 2010

    Zero Suit Samus sarà giocabile in Metroid Other M?

    In un'intervista di Yoshio Sakamoto rilasciata a Nintendo Power, in cui gli editori della rivista chiedevano sei Zero Suit Samus sarebbe stata un personaggio giocabile all'interno di Metroid Other M, il creatore della serie ha risposto così:

    notizia 17.46, 11 Maggio 2010

    Metroid Other M, scan da Nintendo Power

    L'ultimo numero di Nintendo Power offre un nuovo articolo dedicato a Metroid Other M, ultima avventura della saga di Samus Aran in arrivo per Nintendo Wii nel Q3 2010.Il gioco, che farà luce su alcuni aspetti della storia della protagonista, è sviluppato da Nintendo insieme al Team Ninja, ed offre una visione di gioco totalmente innovativa, con una prospettiva terza persona, scambiabile con una visuale in prima, ruotando il telecomando Wii dalla posizione orizzontale a quella verticale con il puntatore rivolto verso la TV.

    notizia 21.18, 23 Aprile 2010

    Metroid Other M e Sin & Punishment 2, Nintendo America conferma i rinvii

    Nintendo America ha oggi confermato il rinvio ufficiale del lancio sul mercato di due suoi titoli. Si tratta di Sin & Punishment 2, previsto ora per il 27 Giugno invece del 6, e Metroid Other M, previsto in precedenza per il 27 Giugno, arriverà invece il 31 Agosto.In Europa Sin & Punishment è ancora atteso per il 7 Maggio, mentre Metroid Other M non ha una data precisa, previsto per il Q3 2010.

    notizia 12.52, 22 Aprile 2010

    Metroid Other M e Sin & Punishment 2 rimandati in America?

    Secondo un utente di NeoGAF, Metroid: Other M e Sin and Punishment 2 sono stati rimandati per il mercato americano, notizia riportata anche sulle pagine web degli store Best Buy e Wallmart. Le nuove avventure di Samus Aran sarebbero state rinviate a data da annunciare, previste precedentemente per il 27 Giugno negli USA, e nel Q3 in Europa, mentre Sin & Punishment 2 è stato fissato ora per il 27 Giugno, un rinvio di 20 giorni dalla data precedentemente annunciata del 6 Giugno. In Europa lo sparatutto Treasure è previsto per il 7 Maggio. Non si è ancora a conoscenza se questi rinvii avranno effetto anche per il nostro mercato.

    notizia 12.49, 8 Aprile 2010

    Metroid Other M, Sakamoto si ispira a Dario Argento

    Il creatore della serie Metroid, Yoshio Sakamoto ha dichiarato su Wired come è stato influenzato dal lavoro del regista Dario Argento. Sakamoto, che al momento sta lavorando con il team Ninja alla creazione di Metroid Other M, spiega come l'uso delle musiche che fa Argento nei suoi film l'abbiano ispirato:

    notizia 21.37, 11 Marzo 2010

    Metroid: Other M era stato pensato per essere su binari

    Yoshio Sakamoto, co-creator di Metroid nonché producer di WarioWare, ha affermato che Metroid: Other M, che oggi conosciamo come un action-game in terza persona, inizialmente era stato pensato per essere un'avventura su binari in stile Dead Space Extraction. E' grazie all'intervento del Team Ninja che il gioco si è successivamente trasformato in quello che conosciamo oggi, i quali hanno suggerito dapprima l'utilizzo del nunchuck per muovere Samus, e poi l'implementazione di un mondo 3D liberamente esplorabile.Metroid: Other M è atteso su Nintendo Wii per questo giugno.

    video 09.21, 27 Febbraio 2010

    Metroid Other M, un video rubato mostra l'Opening Cinematic

    Metroid Other M arriverà questa estate per Nintendo Wii. Mostrato al Nintendo Media Summit per la stampa, sembrerebbe che oltre ad una demo giocabile, sia stato mostrato anche l'Opening Cinematic, come dimostra questo video rubato. La scena presentata è la battaglia finale di Samus contro Mother Brain, avvenuta nell'episodio Super Metroid per Super Nintendo.

    notizia 21.38, 26 Febbraio 2010

    La data Europea di Metroid Other M?

    Se gli americani hanno avuto il piacere di ricevere al data certa di lancio di Metroid Other M, il 27 Giugno, Nintendo Europa non è stata così puntuale, lasciando ancora i giocatori nel dubbio di una data incerta, fissata per ora in un giorno tra Luglio e Settembre.Il sito Wii-DS.nl lancia però la sua predizione, dichiarando di avere fonti vicino a Nintendo: per il portale il videogioco arriverà il 16 Luglio. Il sito ha indovinato in precedenza le date di Fire Emblem e Mario Kart Wii.

    notizia 11.58, 25 Febbraio 2010

    Metroid Other M, Nintendo Europa lo pubblicherà nel 3° trimestre

    Metroid Other M ha ricevuto ieri la data americana di lancio: il 27 Giugno. Noi europei purtroppo dovremo attendere un ulteriore conferma per sapere quando potremo giocare al nuovo titolo sviluppato dal Team Ninja e Nintendo su Samus Aran.Nintendo infatti, durante il Media Summit europeo, ha confermato solamente che il titolo giungerà da noi nel terzo trimestre 2010, avvalorando probabilmente la tesi che potremo giocarci solo nel mese di Settembre.

    notizia 10.24, 25 Febbraio 2010

    Metroid Other M, nuove informazioni dal Nintendo Media Summit

    Metroid Other M si mostra in una demo giocabile al Nintendo Media Summit Americano. Il titolo, sviluppato da Nintendo e Team Ninja, è un action ambientato nella saga storia di Samus Aran. Il titolo si mostra come un mix tra un 2D a scorrimento laterale, e fasi in 3D in prima e in terza persona. Il gioco si comanderà con l'utilizzo del Wiimote tenuto in orizzontale, con il d-pad adibito ai movimenti di Samus, il tasto 1 per saltare e due per fare fuoco. Premendo A si entrerà in modalità Morph-ball, in cui è possibile rilasciare le bombe sul terreno. Puntando invece il Wimmote sul televisore, si entrerà in modalità prima persona, in cui si potrà fare fuoco puntando il telecomando sullo schermo, o guardarsi intorno con la pressione del tasto B.I nemici giungeranno in ogni direzione dell'area di gioco, e mentre spareremo potremo eseguire un targhet utilizzando le direzioni del D-pad.Metroid Other M è atteso questa estate per Nintendo Wii.

    notizia 00.54, 25 Febbraio 2010

    Metroid Other M, nuove immagini da Nintendo

    Nintendo pubblica nuove immagini di Metroid Other M, mostrato in forma giocabile oggi al Media Summit tenutosi a San Francisco.Il titolo ha una data USA: il 27 Giugno 2010. Domani Nintendo Europa dovrebbe rivelare la data di lancio Europea.

    notizia 19.19, 24 Febbraio 2010

    Metroid Other M, data USA

    Giunge dal Nintendo Media Summit la data ufficiale americana di lancio di Metroid Other M. Il titolo, che sarà giocabile in forma privata durante l'evento dalla stampa, sarà disponibile dal 27 Giugno negli States. Purtroppo nessun video o immagine è stata mostrata al pubblico durante la conferenza.

    notizia 15.23, 29 Gennaio 2010

    Nintendo apre il sito ufficiale di Metroid Other M

    Nintendo apre ufficialmente il teaser site di Metroid: Other M, il prossimo capitolo della saga di Samus Aran sviluppato da Nintendo e dal Team Ninja.Il sito si apre con una schermata che mostra un messaggio e una voce femminile che recita: "Quel sogno... è come se vedessi un playback della tragedia che è avvenuta realmente".Metroid: Other M è atteso in Estate per Nintendo Wii.

    notizia 09.38, 22 Settembre 2009

    Metroid Other M è una sfida per il Team Ninja

    Metroid: Other M è un progetto veramente differenete comparato a quello che il Team Ninja ha creato in passato. Nintendo ha affidato alla compagnia uno dei suoi franchise più sacri e questo per il Team è anche la prima esperienza di sviluppo sull' hardware Wii. Il producer Yosuke Hayashi semplicemente vede Other M come una nuova sfida, e crede che sara possibile ottenere un ottimo risultato sul Wii."E' vero che molte persone credono che noi lavoriamo su macchine altamente prestanti, e la cosa non è del tutto sbagliata. Ci sarà sempre un lato del Team Ninja che continuerà a supportare queste console. Ma un nostro altro obiettivo è che dobbiamo sfidarci a sviluppare qualcosa di differente. E così il progetto Other M, che è sempre stato molto solido fin dall'inizio era un'ottima occasione per una nuova sfida per il Team. In questo senso, anche se il titolo non uscirà sulle console più potenti, sappiamo che possiamo trarre dal Other M il meglio dalla console Nintendo, e imparare nuove esperienze da utilizzare poi nei prossimi progetti del Team Ninja."

    notizia 17:35, 18 Settembre 2009

    Nuove novità su Metroid Other M dal presidente di Team Ninja

    Intervistato ad Amburgo, Yosuke Hayashi, il nuovo presidente di Team Ninja si lascia scappare alcune informazioni riguradanti Metroid: Other M, il prossimo titolo con protagonista Samus Aran, creato in stretta collaborazione con Nintendo.I progressi nello sviluppo del gioco sono a buon punto ed il concept è stato portato a termine. La collaborazione con Nintendo rimane molto stretta in modo da non deludere i fan della serie.Metroid Other M è previsto per il 2010, e nuove info saranno divulgate prossimamente.

    notizia 19.36, 2 Giugno 2009

    Nintendo annuncia Metroid Other M

    Nintendo durante la sua conferenza ha annunciato Metroid Other M promettentissimo titolo, in arrivo nel 2010 dedicato alla cacciatrice di taglie più amata dello spazio. Tanta azione, ma anche tanti filmeti che mostrano un possente comparto narrativo per l'avvetura targata Team Ninja!Non appena avremo del materiale, lo metteremo subito online, per quello che probabilmente sta già lottando per il titolo Game of the Show!