Metroid Prime 2D: arriva la prima demo del gioco fan made, aspettando Metroid Prime 4

INFORMAZIONI GIOCO
di

Di Metroid Prime 2D si parla da molto tempo, i lavori sul progetto amatoriale sono iniziati nel lontano 2004 e sono proseguiti in sordina fino al 2017 quando Team SCU ha pubblicato un breve teaser, da allora però sul gioco è calato il sipario. Almeno fino ad oggi.

Il primo aprile Team SCU ha pubblicato una demo di Metroid Prime 2D, la data ha fatto subito pensare ad un pesce d'aprile ma in realtà si è trattato solamente di una sfortunata coincidenza dal momento che la demo esiste davvero e può essere scaricata liberamente.

Dal 2017 ad oggi gli sviluppatori hanno rivisto il comparto tecnico e in generale aggiunto nuovi contenuti, l'obiettivo di Metroid Prime 2D è quello di preservare lo spirito della serie adattando l'universo di Metroid Prime in un gioco bidimensionale stile Super Metroid e Metroid Fusion.

Chiaramente trattandosi di un progetto amatoriale è difficile dire quando e se Metroid Prime 2D vedrà la luce, i lavori proseguono a rilento essendo i membri del team tutti volontari, c'è da dire inoltre che Nintendo potrebbe intervenire per far valere i propri diritti di copyright sul marchio Metroid.

Nel frattempo siamo ancora in attesa di novità su Metroid Prime 4, da ben 800 giorni non ci sono notizie sul gioco, il cui sviluppo è stato riavviato all'inizio del 2019 sotto la supervisione di Retro Studios, sviluppatori della serie Metroid Prime.