Metroid Prime su Nintendo Switch, parla Emily Rogers: annuncio al Direct di stasera?

Metroid Prime su Nintendo Switch, parla Emily Rogers: annuncio al Direct di stasera?
di

È ormai da oltre un anno che si discute del possibile arrivo dell'intera Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch, con rumor e indiscrezioni emersi a intermittenza da fonti considerate generalmente alquanto affidabili.

A poche ore dalla trasmissione del Nintendo Direct di settembre, la nota insider Emily Rogers torna a discutere delle produzioni firmate da Retro Studios. Secondo quanto riferito da quest'ultima - tradizionalmente vicina al mondo Nintendo e tra le prime ad anticipare l'annuncio di Mario + Rabbids: Kingdom Battle -, il colosso di Kyoto starebbe lavorando da tempo ad una qualche forma di ripubblicazione del primo Metroid Prime. L'obiettivo, prosegue, sarebbe quello di rendere la riedizione disponibile nel corso del 2022, giusto in tempo per il ventesimo anniversario di Samus Aran.

Emily Rogers, purtroppo, non sembra essere a conoscenza di informazioni più dettagliate. Nel Tweet che trovate in calce a questa news si dice infatti incerta sul possibile approdo sulla console ibrida dell'intera Metroid Prime Trilogy. Nessun accenno inoltre alla tipologia di riedizione che dovrebbe coinvolgere il primo capitolo della serie, che potrebbe beneficiare tanto di un semplice porting quanto di un remake più incisivo.

Per il momento, ad ogni modo, ricordiamo che stiamo parlando di un semplice rumor. Per saperne di più, potrebbe però essere sufficiente attendere poche ore: ricordiamo che la Redazione commenterà il Nintendo Direct di oggi in diretta sul Canale Twitch di Everyeye. L'appuntamento è fissato per le ore 23:30 di giovedì 23 settembre, vi aspettiamo!

Quanto è interessante?
2