Metroid Prime Remastered è il quarto miglior lancio di sempre per la serie in UK

Metroid Prime Remastered è il quarto miglior lancio di sempre per la serie in UK
di

In attesa dell'arrivo della classifica britannica della scorsa settimana, Chris Dring di GamesIndustry.biz ci fornisce un piccolo aggiornamento legato a Metroid Prime Remastered, uscito in versione fisica il 3 marzo dopo aver debuttato a inizio febbraio in formato digitale su Nintendo eShop.

Prendendo in esame le sole vendite retail, Metroid Prime Remastered è il quarto miglior lancio di sempre per la serie in Gran Bretagna, preceduto da Metroid Dread, Metroid Prime e Metroid Prime 3. Metroid Prime Remastered ha venduto circa la metà rispetto alla versione originale uscita a marzo 2003 su GameCube, tuttavia lo stesso Dring sottolinea come il gioco fosse di fatto già disponibile sull'eShop, andando così a impattare sulle vendite fisiche al lancio.

Negli Stati Uniti Metroid Prime Remastered è andato a ruba, Nintendo ha distribuito inizialmente poche copie ai rivenditori, molte finite in mano agli scalper che he hanno subito rivendute su eBay a prezzi raddoppiati o triplicati. La casa di Kyoto ha poi rassicurati i consumatori affermando di aver distribuito nuove scorte ai retailer americani e dunque ora trovare una copia di Metroid Prime Remastered è più facile in Nord America.

Volete saperne di più sull'avventura di Samus? Ecco la nostra recensione di Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch.