Metroid Prime Remastered su Nintendo Switch, sviluppo terminato: parla Emily Rogers

Metroid Prime Remastered su Nintendo Switch, sviluppo terminato: parla Emily Rogers
di

In attesa di capire se Metroid Prime 4 uscirà o meno nel 2022, si torna a discutere del possibile ritorno dei primi capitoli della saga videoludica di casa Nintendo.

I primi rumor legati ad un possibile esordio della Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch risalgono ormai a diverso tempo fa, ma sino ad ora non hanno mai trovato conferma in annunci ufficiali. Una circostanza che non impedisce tuttavia ad Emily Rogers - nota insider che spesso ha correttamente anticipato novità Nintendo -, di tornare sull'argomento.

Secondo quest'ultima, gli autori di Retro Studios avrebbero terminato lo sviluppo della Remastered del primo Metroid Prime nel corso dell'estate di quest'anno. I lavori sul progetto avrebbero preso il via addirittura tra 2017 e 2018, un periodo nel quale, sempre secondo la Rogers, la software house avrebbe lavorato anche ad un gioco poi divenuto oggetto di cancellazione.

L'insider afferma di non avere dettagli sull'entità del processo di rifacimento attuato per l'avventura di Samus Aran, che inizialmente avrebbe dovuto rappresentare il punto di partenza per una rimasterizzazione dell'intera Metroid Prime Trilogy. Al momento, tuttavia, non è chiaro se i piani di Nintendo siano cambiati in seguito alla pandemia e alla necessità di affidare anche Metroid Prime 4 alla stessa Retro Studios.

Al momento, ovviamente, stiamo parlando di un rumor non confermato, che, per quanto diffuso, non ha ancora trovato alcuna conferma in dichiarazioni di Nintendo o Retro Studios.