Metti in moto il cervello divertendoti a sfidare gli amici!

di

5 luglio 2006 - Stupisci gli amici con la tua agilità mentale usando una serie di pazzi e divertenti giochi di logica che mirano a testare la velocità di reazione della mente. Oltre ai numerosissimi giochi che puoi fare da solo, Big Brain Academy è il modo perfetto di sfidare i tuoi amici divertendosi da pazzi. La velocità è fondamentale, poiché ogni prova richiede di rispondere alle domande di una particolare categoria in soli 60 secondi!
Big Brain Academy sarà disponibile in Italia a partire dal 7 luglio 2006, in esclusiva su Nintendo DS.



Il gioco mette alla prova la velocità di pensiero e di reazione con una serie di pazzi test da 60 secondi.
Le attività di gioco sono raggruppate in 5 categorie: pensare, memorizzare, analizzare, elaborare e identificare. Ognuna di queste categorie si divide in ulteriori tre sottocategorie, per un totale di 15 diverse tipologie di esercizi che faranno roteare, girare e sforzare la tua mente.

Big Brain Academy è divertentissimo nella modalità multiplayer, dove puoi stupire gli amici con la tua agilità mentale!  Ogni titolo dei 15 test può essere giocato fino a un massimo di 7 giocatori nella modalità wireless del programma VERSUS. In questa modalità i giocatori gareggiano per essere i primi a raggiungere un punteggio chiamato "peso cerebrale". Gli sfidanti guadagnano punti per ogni risposta esatta in base alla velocità.
Le risposte sbagliate tolgono punti, perciò andare troppo di corsa ti riporterà indietro. Ogni volta che un giocatore raggiunge il numero di punti stabilito, il gioco finisce e il giocatore più basso in graduatoria deve selezionare la sfida successiva. In più, con una sola cartuccia di gioco grazie al DS Download di Big Brain Academy i giocatori possono sfidare i loro amici! La funzione multiplayer è il vero divertimento de L'Accademia dei Cervelloni, e non ti accorgerai che mentre giochi tieni in esercizio il cervello!

Tutte le attività di Big Brain Academy richiedono al giocatore di rispondere a più domande possibili entro 60 secondi di tempo. Nella modalità di gioco TEST, ogni programma inizia con una semplice spiegazione visiva. Ogni principale modalità di gioco è focalizzata su un differente tipo di test, sviluppato per assicurare prove divertenti per le varie parti del cervello del giocatore.

•    La categoria "pensare" fa risolvere ai giocatori dei semplici rompicapi
•    In "memorizzare" bisogna tenere a mente sequenze sia visive che musicali.
•    Nella categoria "analizzare" i giocatori devono guardare molto attentamente cosa viene loro mostrato.
•    Numerosi problemi matematici da risolvere nella categoria "elaborare"
•    La sezione "identificare" richiede di individuare e accoppiare oggetti identici, in una frenetica lotta contro il tempo.

Con Big Brain Academy i giocatori possono creare il proprio profilo e tenere traccia dei progressi fatti in tutti i tipi di test. Questa informazioni vengono rilasciate sotto forma di grafico che monitorizza le performance in ognuna delle cinque aree di gioco. Queste tabelle mostrano le aree della mente che il giocatore ha potenziato e quelle che rimangono più deboli.  

Big Brain Academy, che a seguito del successo di Brain training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?  ha già avuto un grande successo in Giappone, vendendo ad oggi oltre 1 milione di copie, sarà lanciato in Italia il 7 luglio su Nintendo DS.