Mew-Genics: Team Meat parla del gameplay

INFORMAZIONI GIOCO
di

Edmund McMillen, co-fondatore di Team Meat e co-creatore di Mew-Genics, ha parlato genericamente del gameplay realizzato per il suo prossimo videogioco, incentrato sui gatti. In un recente intervento pubblicato sul suo blog, il game designer ha scritto:
"Penso che il titolo si potrebbe descrivere come un incrocio tra The Sims e Pokémon con un po' di Animal Crossing e Tamagotchi, ma alla base, il gioco è un qualcosa che non si è mai visto prima."
Dalle informazioni rilasciate in passato, sappiamo che in Mew-Genics i giocatori potranno allevare dei gatti mutati geneticamente, ed utilizzarli in diverse attività non ancora svelate.

"Potrei scrivere un libro sul design di Mew-genics, credo sia il titolo più complesso a cui abbia lavorato fino ad ora, ed è sicuramente una sfida per noi su più fronti. Penso che il miglior modo di descrivere come si giocherà Mew-Genics è attraverso una piccola storia".
McMillen ha pubblicato un racconto di un ragazzo che si prende cura di Puddle, un gatto ammalato di aids. Il ragazzo decide quindi di criogenizzare il felino, nella speranza di trovare una cura per la malattia in futuro, ma dopo aver congelato il gatto, viene arrestato dal controllo animali locale.
Mew-Genics sarà disponibile su Steam, iOS, Android e "possibilmente su altre piattaforme" nel corso dell'anno, sebbene una data di uscita non sia stata ancora annunciata.