Mezzo miliardo di sterline ricavato dalla vendita digitale dei videogiochi nel Regno Unito

di

Il portale MCV ha riportato i dati di un rapporto in corso di pubblicazione da parte dei rivenditori dell'Entertainment Retailer Association, in cui si conferma che nel Regno Unito le vendite digitali di prodotti d'intrattenimento hanno superato il 1 miliardo di sterline. Di queste, oltre la metà (552 milioni di sterline) provengono dall'acquisto di videogiochi, con una crescita del 7,7% rispetto al 2011.
In totale, il mercato digitale è cresciuto dell'11,4%, mentre il mercato retail è calato del 17,6%.
"Questo riflette il grande investimento in nuovi servizi innovativi, il che significa che è possibile acquistare musica, video e giochi in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi" ha dichiarato il direttore generale dell'ERA, Kim Bayley.
"Ma contemporaneamente, ho il sospetto che molte persone rimarranno sorprese di sapere quando sia ancora forte il formato fisico sul mercato: i tre quarti dei prodotti d'intrattenimento è ancora su disco."
"I Download offrono convenienza e praticità di trasporto, ma la gente sembra valorizzare ancora la qualità e la tangibilità di un prodotto fisico."