Michael Pachter commenta il prezzo di PS4 Pro

di

L'analista Michael Pachter ha parlato ai microfoni di GamingBolt e in questa occasione ha commentato il prezzo di PlayStation 4 Pro, spendendo anche qualche parola sul confronto tra la nuova console Sony e la futura Xbox Scorpio, in arrivo a fine 2017.

Queste le parole di Michael Pachter: "Penso che il prezzo di PlayStation 4 Pro (399 dollari/euro, ndr) sia una grande mossa da parte di Sony. Ottima anche la finestra di lancio, scelta probabilmente per mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft. In questo senso, diventa difficile giustificare l'acquisto di Xbox One S a 299 dollari quando con cento dollari in più possiamo acquistare una console con hard disk più capiente e progettata per guardare al futuro...
Microsoft si trova ora in una posizione difficile con Scorpio, la console arriverà tra un anno e per competere con PS4 Pro dovranno necessariamente proporre la piattaforma a un prezzo interessante. Ipoteticamente, Microsoft potrebbe lanciare Scorpio a 299 dollari ma non penso sia possibile.... Inoltre, dobbiamo considerare che tra dodici mesi il prezzo di PlayStation 4 Pro ptorebbe calare 349 dollari.... in questo caso, Microsoft si troverà in una situazione davvero poco piacevole."

Cosa ne pensate dell'opinione di Pachter? Microsoft, dal canto suo, ha più volte dichiarato che non svenderà Xbox Scorpio, la console sarà proposto infatti a un "Prezzo Premium" e sarà indirizzata a coloro che desiderano ottenere il massimo da una console per videogiochi.