Michael Pachter: "Nintendo non riesce ad accontentare i propri fan e non capisco perchè"

di

Durante una recente intervista pubblicata da Gaming Bolt, Michael Pachter ha espresso la sua opinione riguardo le ambizioni e i metodi di lavoro di Microsoft, Sony e Nintendo, bollando quest'ultima come la meno affidabile per quanto riguarda le uscite dei suoi franchise più celebri.

Queste le parole del noto analista:

"Onestamente, credo che tutti i produttori di hardware siano troppo ambiziosi. Fra Sony, Microsoft e Nintendo, quest'ultima penso sia la meno affidabile per quanto riguarda le uscite dei suoi titoli. Almeno, evitare di fare false promesse: a differenza di Sony, Nintendo non ha mai promesso un nuovo episodio di Zelda al lancio di Wii U, solamente per fare un semplice esempio.

Tuttavia, Nintendo ha un enorme seguito di persone che adorano i suoi franchise e aspettano con pazienza. La casa di Kyoto avrà circa trenta brand di successo, eppure i giocatori aspettano ogni anno l'uscita di nuovo gioco di Metroid, Zelda o Mario. Nonostante questo, Nintendo non riesce ad accontentare il suo pubblico e non capisco proprio perchè.... Sony ha meno brand di successo ma almeno è capace di farli uscire...."

Nella stessa intervista, Pachter ha parlato anche della tiepida accoglienza commerciale che a suo avviso sarà riservata a The Last Guardian e Shenmue.